Trucco Sposa

Per il tuo matrimonio non sottovalutare l’aspetto, scegli una make up artist che ti renda favolosa!

La location, il vestito, il menu, le bomboniere, la lista degli invitati, sono tutte cose molto importanti, ma oltre ai ricordi cosa resterà di quel giorno? Le immagini trucco sposa. Ecco perché scegliere fotografo, truccatrice e parrucchiere con attenzione è importantissimo.

Il mio concetto di trucco sposa

Non esiste il trucco sposa. O meglio, non ne esiste uno soltanto. Ne esistono milioni, quante sono le donne nel mondo, e mai nessuno sarà uguale all’altro.
Essere truccatrice per me significa saper tirare fuori il bello delle persone, valorizzare il loro aspetto enfatizzando i loro punti di forza e quelli che le caratterizzano e rendono unico ogni volto.
Questo è quello che offro: un trucco sposa professionale, adatto allo stile della cerimonia e attento ai desideri della sposa.

 

Affidati a me: lasciati guidare verso il TUO trucco sposa

Non sarò come quelle truccatrici che ti impongono il trucco, né sarò quella che asseconderà ogni tua richiesta.

Il mio obiettivo è capire le tue esigenze, conoscere il tuo stile e quello del matrimonio, quali sono le tue abitudini e i tuoi desideri. Infine creare insieme a te il trucco da sposa perfetto per quel giorno, quello che hai sempre sognato ma che non sai spiegare. Quello che ti fa sentire unica, speciale, pur restando semplicemente te stessa.

Creeremo insieme il tuo make up sposa, cucito sulla tua morfologia e le tue richieste: un trucco sposa naturale, che non ti stravolga nell’aspetto e possa mettere in luce i tuoi punti di forza restando comunque “riconoscibile” agli occhi di sposo e invitati, un trucco sposa semplice ma non banale, un trucco sposa leggero ma che riesca a valorizzare sguardo e sorriso, un trucco sposa luminoso, che uniformi l’incarnato senza appesantirlo, che renda la base luminosa ma non lucida. Che tu voglia un trucco sposa delicato, di pochi gesti, colori tono su tono e luminosi, o un trucco sposa sera più intenso e visibile, con un trucco occhi sposa che si accompagni ad uno stile più moderno o al tuo look di tutti i giorni, come uno smokey eyes o una bella riga di eyeliner, o un bel rossetto rosso, stanne certa, durante la prova trucco sposa troveremo la soluzione che più si addice a te.

Affidati a me, sono una make up artist con lunga esperienza nel settore, ho truccato donne di ogni età ed etnia, saprò certamente valorizzare il tuo aspetto per il grande giorno realizzando un trucco sposa elegante e personalizzato.

FAQ

Eccomi quindi a darti qualche notizia in più, basate sulle domande più frequenti che mi sono state rivolte. Se non trovassi risposta ai tuoi dubbi, puoi sempre scrivermi usando il form in basso.

  • A chi sono destinate le prove trucco sposa?
    Sono destinate a tutte le spose che desiderano avere un make up di qualità, a lunga durata, adatto al proprio viso, alle proprie esigenze e al tema scelto per il matrimonio, e soprattutto adatto sia alle riprese video che alle foto.
  • Quante prove trucco sposa è necessario fare?
    E’ possibile fare quante prove si vuole. Io in genere ne consiglio una soltanto, a patto che la sposa sia sincera nel guidarmi verso ciò che le piace e ciò che non le piace, di modo che a prova terminata sia pienamente soddisfatta.
  • Quanto tempo prima è necessario prenotare la prova trucco sposa?
    Sarebbe meglio poter sapere con un anticipo di qualche mese quando sarà la data del matrimonio, per avere il tempo di fare con calma la prova trucco sposa e poter predisporre le variazioni in base alle risposte della pelle. Inoltre sentendoci con largo anticipo avrò la possibilità di consigliarti eventuali trattamenti viso da eseguire per arrivare quel giorno radiosa e con la pelle curata.
    Ricorda di prenotare con un po’ di anticipo, soprattutto se ti sposi di venerdì e sabato nel periodo estivo, perché sono le date più gettonate.
  • E se ho poco tempo a disposizione e ho bisogno di una truccatrice all’ultimo momento?
    Non preoccuparti, compatibilmente ai miei impegni potremo vederci lo stesso e farò del mio meglio affinché il giorno del matrimonio tu sia perfetta!
  • Come si svolgerà la prova trucco sposa?
    Ci sarà una prima parte conoscitiva, in cui ci confronteremo, ti farò delle domande, ti darò dei consigli, mi racconterai del matrimonio, dove si svolgerà, a che ora, se c’è un tema o un colore portante. Parleremo del bouquet, del vestito e di tutto quanto mi servirà per sviluppare un make up adatto alle tue esigenze e compilare la scheda trucco sposa. Ci sarà poi una parte pratica, in cui realizzerò su di te il make up per quel giorno: passo passo ti farò vedere e spiegherò il trucco matrimonio, di modo da renderlo esattamente come lo preferisci.
  • Quali prodotti saranno utilizzati durante le prove trucco sposa?
    Saranno utilizzati prodotti principalmente di alta fascia e professionali. Su richiesta è possibile anche utilizzare prodotti di farmacia, cosmetici bio e naturali.
  • Dove si svolgeranno le prove trucco sposa?
    Davanti la mia postazione make up, nel mio studio di Milano o nella sede di Napoli.
  • Quanto dura una prova trucco sposa?
    La durata della prova dipenderà da quanto sarai decisa nella scelta, potremo infatti modificare il trucco più volte, finché non troveremo la soluzione adatta a te e che più ti piace. Mediamente comunque tieniti libera per non meno di 2 ore.
  • Ci sono dei pacchetti promozionali?
    Il mio pacchetto include il trucco per la sposa e il trucco mamma sposa (o altra persona a scelta). È possibile fare richiesta di altri pacchetti in caso ci siano da truccare molte persone per quel giorno.
  • E’ possibile fare una prova trucco sposa senza dover prenotare la data?
    Certo! La prova trucco sposa non è vincolante. Ma se volete opzionare la data è necessario lasciare l’acconto, oltre a saldare la prova.
  • E’ possibile far truccare anche la mamma, la suocera, la cognata, le damigelle?
    Ovviamente si, l’importante è sapere con anticipo quante e quali persone truccare quel giorno, in modo da poterle conoscere ed eventualmente organizzare delle prove o mettersi in contatto con le suddette per stabilire quale tipo di make up vorranno che io realizzi quel giorno.
  • Quante persone puoi truccare il giorno del matrimonio?
    Molto dipende dall’ora in cui avrà luogo la cerimonia, in genere fino a 4 persone, sposa inclusa. Qualora ve ne fossero di più o i tempi fossero stretti chiederò l’ausilio di una collaboratrice che mi aiuti il grande giorno, ma sarò sempre io ad occuparmi della sposa e della sua mamma.
  • A che ora dobbiamo vederci il giorno del matrimonio?
    Dipende dall’ora in cui ti sposerai e da quante persone dovrò truccare quel giorno, quindi lo decideremo insieme il giorno della prova.
  • Ti occuperai anche di pulizia del viso, epilazione, trattamenti, acconciatura, unghie?
    No, io mi occupo solo ed esclusivamente del make up, ma su richiesta è possibile ottenere l’intervento di una o più collaboratrici fidate che si occupino di voi anche sotto questo aspetto.
  • Il giorno del matrimonio dovrai venire prima tu o l’hair stylist?
    Non ho problemi a lavorare prima, dopo o anche insieme. Decideremo insieme al tuo parrucchiere se lavorare in maniera alternata o a quattro mani quel giorno, dipenderà dai tempi e dal tipo di acconciatura.
  • Sarai con me durante tutto il matrimonio o durante il servizio fotografico?
    No, io sarò con te solo durante le ore precedenti la cerimonia. Aspetterò che tu sia vestita, per gli ultimi ritocchi pre foto a casa. Poi ti lascerò godere gli ultimi momenti in famiglia prima della cerimonia/rito. Ti fornirò un kit trucco sposa per ritoccarti durante la giornata qualora fosse necessario. Puoi però richiedere la mia presenza fino al servizio fotografico post cerimonia o per tutta la durata del matrimonio, specifica queste esigenze durante la prova richiedendo il servizio di wedding personal mua e realizzerò un preventivo in base alle tue esigenze.
  • Qualora fossi di un’altra città o stato o mi sposassi in un’altra città o stato saresti comunque disponibile alla trasferta?
    Certo che sì, compatibilmente ad impegni e orari sono disponibile allo spostamento in tutta Italia e anche all’estero con un supplemento al costo del pacchetto che preveda spese di trasferta ed eventuale pernotto. Parlo correttamente inglese e non ho problemi quindi ad interfacciarmi anche con una sposa proveniente da altri stati.
  • E se volessi realizzare da sola il mio trucco sposa, mi potresti aiutare?
    Assolutamente sì, spesso mi trovo a consigliare il trucco sposa fai da te alle spose che hanno difficoltà a lasciarsi truccare o che preferiscono farlo da sole per i motivi più vari. A loro propongo quindi una o più lezioni di self make up focalizzate sul trucco che vorranno realizzare quel giorno.

DICONO DI ME

gaia-trucco-sposa-napoli
Gaia Giannotti

Laura ha saputo interpretare i miei desideri facendo un trucco leggero e resistente alle emozioni mi ha fatto anche scoprire nuove tecniche di trucco che tutt’ora utilizzo! Grazie Laura mi hai reso bellissima con il tuo trucco!

elvira-trucco-sposa-arzano-02
Elvira Leone

Laura è una professionista nel settore. Ha saputo valorizzare i miei lineamenti fin da subito, sottolineando i miei punti di forza. Usa prodotti eccellenti che hanno una durata incredibile. Vorrei risposarmi ancora solo per farmi truccare da lei!

valeria-trucco-sposa-napoli-00
Valeria Lenta

Che dire di Laura? una professionista seria, una persona dolce e disponibile.
Mi ha sopportata fino alla fine! Il mio trucco era esattamente come avrei voluto che fosse, ha interpretato i miei desideri, ma senza cambiarmi i connotati. In più ha tenuto in una giornata di luglio afosa!

julia-trucco-sposa-firenze-02
Julia

Ho adorato il suo lavoro, la sua professionalità e la sua presenza discreta ma costante. La raccomanderei a tutte le sposine che, come me, amano i professionisti seri, educati e disponibili! Il mio trucco è stato studiato secondo i miei gusti e le mie necessità, perfezionato dall’esperienza e dalla tecnica di Laura. Cosa si può volere di più il giorno del proprio matrimonio?

isabella-trucco-sposa-napoli
Isabella

Incontrare laura è stata la cosa migliore che mi potesse capitare non solo per la professionalità e per l’eccellente lavoro fatto tanto che il giorno del mio matrimonio mi sentivo una diva ma anche perché ho incontrato una persona unica che ha saputo subito capire di cosa avevo bisogno e cosa avrebbe fatto al caso mio, ne sono rimasta entusiasta e la sceglierei altre 10, 100 e 1000 volte, ragazze di napoli rivolgetevi a lei è decisamente la migliore!

margherita-trucco-sposa-napoli-01
Margherita

Laura è molto brava e professionale ma allo stesso tempo anche molto simpatica senza mai essere invadente! Ha reso il mio giorno speciale ancora più bello facendomi sentire davvero bellissima. Consigliatissima!

sarah-trucco-sposa-napoli-01
Sarah

Laura?! Una professionista di livello elevatissimo, ma non è solo questo che cerca una sposa. Una sposa ha bisogno di consigli, di essere ascoltata, e qualche volta anche di essere assecondata su qualche piccola “follia” e Laura è assolutamente la persona giusta per dare tutto questo e anche di più. Lei ha contribuito a rendere Il “mio giorno” un giorno davvero unico e speciale!

sposa-default
Gilda

Dopo aver fatto varie prove con altre make up artist per il trucco del giorno più importante della mia vita, credevo di dovermi rassegnare a non avere quel trucco che tanto sognavo, quel trucco luminoso e fresco che si vede sulle riviste sui volti perfetti delle modelle… poi ho incontrato Laura che con la sua professionalità e preparazione, è riuscita a realizzare il mio sogno. Dopo qualche prova abbiamo raggiunto l’obbiettivo,
Laura ha superato ogni mia aspettativa, non solo il trucco era perfetto, ma avendo io dei problemi di allergia ad alcuni prodotti cosmetici, Laura si è impegnata a trovare i prodotti adatti a me, è sempre stata disponibile ed attenta alle mie esigenze e alla fine anche il fotografo mi ha fatto i complimenti per il trucco.

Credetemi, Laura è l’unica persona che potrei consigliare ad una amica per il trucco di quel magico giorno.”

Vuoi conoscere il costo ed eventualmente richiedere una trucco sposa?

COMPILA IL FORM

    Informazioni Evento


    *Note: Inserisci nel campo “Messaggio” tutte le informazioni rilevanti sul tuo matrimonio o sulla cerimonia/evento cui parteciperai. Se hai esigenze particolari riguardanti orari, prodotti, spostamenti ecc questo è il momento giusto per comunicarmele. Approfondiremo il resto durante le successive mail, telefonate e l’eventuale incontro.
    Non dimenticare di farmi sapere se il servizio make up è riservato solo a te o anche a qualche altro membro della famiglia o amica presente quel giorno.
    Tutte queste informazioni mi saranno utili per realizzare un preventivo personalizzato, in base alle tue espresse esigenze.