Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Chi È

LAURA PORTOMEO

LAURA PORTOMEO

Qualcosa su di me

Mi piace definirmi una specialista nella comunicazione della bellezza. Mi occupo di beauty dal 2006, a seguito di una lunga formazione che dura tutt’ora poiché sono fermamente convinta che sia necessario tenersi sempre aggiornati per potere crescere e evolvere nella propria professione.

Sono nata a Napoli ma per motivi di lavoro mi sono trasferita a Milano e di queste due città ho colto il lato positivo: la solarità e l’empatia nei rapporti con le persone, tipica della mia città d’origine, e l’organizzazione nel lavoro, caratteristica della mia città di elezione.

Durante il periodo dei miei studi all’Università ho iniziato a scrivere per magazine e riviste sui temi della bellezza, aspetto che mi ha portato ad affrontare in modo professionale i temi del beauty e ad accrescere le mie conoscenze di questo meraviglioso mondo.

Nel frattempo ho studiato presso importanti scuole di make up e ho frequentato corsi professionali che mi hanno aperto le porte alla partecipazione, in qualità di make-up artist, ad eventi importanti quali la Fashion Week a Milano, le sfilate di Alta Roma, Cannes e il Festival del Cinema di Venezia, solo per citarne alcuni.

Grazie a tutto questo bagaglio di esperienze ho fondato nel 2010 un magazine online che parla di bellezza in tutte le sue sfaccettature e che mi regala la possibilità di trasmettere alle persone il valore di fondo che io do al beauty: la capacità di far esprimere a uomini e donne la loro unicità e la loro interiorità.

Amo il mio lavoro perché mi permette di conoscere sempre persone e cose nuove: sono molto curiosa ed è facile vedermi girare per la città con il naso all’insù per cogliere quei piccoli particolari che arricchiscono me e la mia professione. Ho una valigia sempre pronta perché mi sposto spesso per lavoro, ma anche per piacere.

Come make-up artist mi occupo di consulenze personalizzate per le persone e della realizzazione di make up studiati per occasioni speciali o anche solo per aiutare le donne a esprimere tutti i giorni la loro personalità.

Collaboro con le aziende nella realizzazione e l’ideazione di make up per servizi fotografici, video, editoriali, pubblicità, cataloghi, sfilate, eventi privati.

Inoltre sono attiva come docente e formatrice, sia per le persone, a cui offro lezioni di self make up, sia per le Accademie  che per le aziende, presso le quali svolgo attività di formazione di vendeuse, commesse, e personale interno.

Nel 2020 ho lanciato il mio brand di Skincare: Lace Beauty

La mia
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
Formazione

2012

Accademia “The Make Up Artist School” di Monica Robustelli
Settimana formativa Officina di Bellezza di Douglas Profumerie
Masterclass Effetti Speciali Make Up For Ever

2013

Accademia “Nuovi Paradigmi” di Simone Belli
Formazione La Prairie
Masterclass Nuovi Trend Michele Magnani

2014

Formazione Estée Lauder
Masterclass Nuovi Trend Michele Magnani – MAC Cosmetics
Masterclass Body Painting Make Up For Ever

2015

Formazione Shiseido
Formazione Guerlain Fragranze
Corso “Pencil Technique” di Regina Azizova
Masterclass Extreme Editorial Romero Jennings – MAC Cosmetics
Formazione Acqua di Parma
Formazione Rivoli Genéve
Corso di Hair Styling “Color Store” di Giuseppe Marano
Masterclass Air Brushing – Lewis Amarante

2016

Wedding Business – Letizia Maestri
Fashion Business – Letizia Maestri
Workshop with Piero Gemelli
Master Fashion Make Up – Letizia Maestri
Stage Hair Styling Basic – Letizia Maestri

2017

Masterclass Kabuki Magic – MAC Cosmetics

2018

Professional Skincare – Daniela Arrigoni
Metodo 2OneZero – Daniela Arrigoni