Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Wedding Personal MUA: il servizio make up per tutta la durata del matrimonio

Valigia trucco con luci Cantoni – https://www.cantonionline.it/linee-cantoni/valigie-trucco/

Il servizio di trucco sposa è ormai sempre più richiesto: nessuna donna prossima al matrimonio vuole rinunciare a sentirsi stupenda in quel giorno e soprattutto vuole conservare tramite le foto un ricordo di quei momenti magici.

Di fondamentale importanza è quindi affidarsi ad un professionista del make up serio e competente che sappia rendere il trucco sposa adatto alle foto, ai video e prima di ogni cosa naturale e fresco, per tutti coloro che lo vedranno dal vivo.
I matrimoni sono diventati dei veri e propri eventi, spesso occupano l’intera giornata, a volte anche più d’una, e c’è quindi necessità di avere il professionista a disposizione più di un paio d’ore pre-cerimonia.

Wedding Personal MUA: il servizio make up per tutta la durata del matrimonio

Effettivamente, per quanto il trucco sposa realizzato da un professionista sia studiato per durare tutto il giorno, a volte la sua presenza durante la cerimonia è necessaria, specialmente quando sono richiesti cambi di trucco nel passaggio fra una location e l’altra.
Capita infatti che alcune spose scelgano un look molto sobrio per la cerimonia in chiesa, per poi cambiare l’abito durante il ricevimento, e con esso anche il make up e l’acconciatura.

Quando è necessario che il make up artist resti per tutta la giornata del matrimonio?

Succede soprattutto per quelle donne che si sposano in tarda mattinata o nel primo pomeriggio e si spostano poi per il ricevimento quando ormai è sera. Per il mattino quindi scelgono un look più naturale, semplice, alla sera preferiscono invece qualcosa di più comodo, elegante e strong.

Sarebbe impossibile pensare di fare questi cambi in completa autonomia, così viene richiesto al professionista di restare durante tutta la giornata del matrimonio, affinché possa seguire la sposa nel servizio fotografico post cerimonia, effettuare il cambio di trucco prima del ricevimento e accompagnarla nei ritocchi fino al taglio della torta.

Inutile dirlo: il servizio ha un costo che prescinde da quello del mero trucco sposa e non è scontato, quindi va richiesto esplicitamente. Prevedere un posto al tavolo dei fotografi al truccatore è d’obbligo, così come l’eventuale camera per il pernotto qualora il ricevimento fosse fuori dalla città di appartenenza del make up artist.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.