Le consulenze skincare con analisi della pelle sono destinate a tutte coloro che vogliono imparare a capire il proprio tipo di pelle e prendersene cura con i prodotti giusti.
Le consulenze skincare sono individuali e vengono personalizzate in base alle proprie esigenze, per imparare a comprendere i segnali che la pelle ci lancia e come rispondere ad essi in maniera adeguata.
Quali prodotti acquistare in base al proprio tipo di pelle e come applicare la crema sul viso, quanto prodotto serve, come mettere il contorno occhi, quale maschera viso scegliere, ogni quanto fare lo scrub, come struccarsi in maniera efficace senza che gli occhi brucino sono solo alcune delle cose che imparerete durante la consulenza skincare.
Non importa che tu abbia 20-30-40-50-60 o più anni, l’unica cosa che importa è che tu voglia prenderti cura di te.
L’unica avvertenza è questa: se sei in cura da un dermatologo o sei una paziente oncologica o hai subito operazioni di chirurgia estetica, devi farmelo presente prima di acquistare, di modo da comprendere se e come posso esserti utile. Il parere del tuo medico è sempre più importante e non mi sostituisco ad esso!
La consulenza skincare con analisi della pelle in genere dura circa 1 ora e ad essa può essere abbinata anche la sessione di personal beauty shopping della durata di circa un’ora aggiuntiva presso uno o più negozi di cosmetici.
Alla fine di ogni consulenza ti sarà consegnata una gift bag con alcuni prodotti e campioni.
Come funzionano le consulenze skincare?
La consulenza ha una durata di un’ora circa, durante la quale riceverai:
- consulenza skincare personalizzata con consigli dimostrativi per la cura del viso,
- consulenza sui prodotti skincare più giusti per te,
- un’analisi della pelle con metodo strumentale, che aiuterà a focalizzare i punti su cui lavorare.
- Una scheda riepilogativa di quanto ci siamo dette e un piccolo cadeau.
Dovrai portare i tuoi prodotti skincare.
L’analisi della pelle verrà svolta tramite apposita strumentazione (Dermatoscopio) che andrà ad indagare le condizioni della pelle sotto diversi aspetti (pori, rughe, idratazione ecc) e a seguito dell’analisi saranno forniti consigli personalizzati per la skincare routine.
Il mio parere ovviamente non si sostituisce a quello medico. In caso di patologie dovrete sempre e comunque rivolgervi a lui.
Bisogna portare qualcosa con se?
Ti consiglio di venire completamente struccata (ti esorto ad evitare soprattutto il mascara) e a portare con te il beauty case con tutti i prodotti skincare e gli strumenti che usi abitualmente, così da poterli valutare insieme.
Non preoccuparti se pensi sia poco, l’importante è averli per capire bene cosa usi, come sostituire quelli non adatti a te ed eventualmente darti indicazioni su cosa acquistare.
Dove si svolge la consulenza skin care?
Le consulenze si svolgono esclusivamente presso il mio studio di Milano. Le svolgo in tutta Italia, principalmente a Napoli e Milano.
E’ possibile acquistare singolarmente la sessione di shopping assistita. Dopo un’attenta analisi da effettuarsi presso il mio studio verrò con voi in profumeria per aiutarvi a scegliere i prodotti più adatti.
DICONO DI ME
Consulenza skincare in tempo di Covid!
Esaustiva e chiara sulle necessità della mia pelle … che ho felicemente scoperto essere differente da quanto invece pensassi!
Abbiamo valutato quali prodotti che già utilizzo potessero andare bene, trovato il modo di riciclare quelli proprio sbagliati, e consigliato dei nuovi ad hoc.
Non vedo l’ora di vedere i risultati!!