Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Scegliere il make up in un matrimonio a tema | #laurasTIPS

matrimonio a tema

Da alcuni anni la tendenza dei matrimoni a tema è dilagata e, complici le wedding planner e le ispirazioni di internet, è sempre più in voga la ricerca di qualcosa che stupisca e coinvolga gli invitati.

Quando si decide di fare un matrimonio a tema è importante che ogni particolare sia considerato e nel caso della sposa, abito, accessori, trucco e acconciatura devono essere assolutamente studiati a tavolino.

Scegliere il make up per il matrimonio è già una scelta complicata: stupire? restare naturali? osare? trasformarsi? Sono sempre stata dell’opinione che, purché ci si senta a proprio agio, ognuna deve scegliere il make up che più le piace e a noi truccatori sta il solo compito di renderlo adatto alla persona e all’occasione. In un matrimonio a tema la scelta è per certi versi semplificata dal fatto che bisogna adeguarsi al film, all’epoca, alla situazione scelta. D’altra parte però non è così facile adattare il tema agli sposi, affinché non risultino volgari o peggio, ridicoli.

Nel caso della sposa quindi è fondamentale valutare bene il tipo di tema con largo anticipo e contattare celermente hair stylist e make up artist per concordare insieme il make up e l’acconciatura. Pianificando il tutto nei tempi giusti si potrà ad esempio evitare l’uso di posticci e aspettare che i capelli crescano naturalmente, o per esempio effettuare trattamenti al viso per rigenerarne la pelle e renderla più luminosa senza dover utilizzare eccessivo make up.

Inoltre bisognerà valutare il look di damigelle, testimoni, mamma, suocera e qualora fosse necessario, anche degli uomini. Insomma, non c’è da scherzare!

In definitiva, valutate con attenzione la scelta del tema per il vostro matrimonio, tenendo a mente non solo le variabili temporali, il periodo e i vostri gusti, ma anche quello che potrebbe cucirsi meglio addosso alla coppia di sposi. Se non avete idee, ma volete assolutamente un matrimonio a tema, il mio consiglio è di selezionare wedding planner, parrucchiere e truccatore con largo anticipo e fare con loro un incontro, al fine di mettere sul tavolo un po’ di idee e scegliere quella che meglio si adatti alle vostre richieste e i vostri gusti.

Leave a comment