Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Trucco sposa leggero e trucco sposa intenso: quale scegliere? #laurasTIPS

trucco sposa
Valigia Trucco Cantoni http://www.cantonionline.it/linee-cantoni/valigie-trucco/

La domanda più frequente che si pongono le spose è questa: è meglio un trucco sposa leggero o un trucco sposa intenso?

La risposta non è uguale per tutte purtroppo, la risposta è: dipende.  Nulla vieta, poi, di decidere per una via di mezzo tra le due opzioni.

trucco sposaIl trucco sposa leggero, che spesso viene richiesto quasi come si potesse risparmiare qualche soldino, è in realtà assai difficile da realizzare. Solo una truccatrice esperta sarà infatti in grado di posizionare luci ed ombre sul viso  in modo che sembrino naturalissime ed appena accennate, selezionando i prodotti con texture più leggere ma ugualmente  performanti.e utilizzando le luci professionali corrette.Il trucco sposa leggero è quello che la rende bella senza prevaricare i suoi naturali lineamenti. Per questo motivo è adatto a chi ha un volto regolare, che non necessita di correzioni importanti, o a chi non ha problemi di sorta con la gobbetta sul naso, col mento sporgente, la fronte alta o infine a chi generalmente non si trucca, e quindi non ha voglia di vedersi stravolta quel giorno.

 

Trucco sposa naturale o leggero non significa abolire il nero! Ricordate che per quanto possa essere naturale, l’intensità alla rima ciliare deve essere data, affinché i vostri occhi spicchino in foto e in video.

 

trucco sposa

Il trucco sposa intenso viene generalmente richiesto dalle donne già abituate a truccarsi, che vogliono vedersi feline, ammalianti. C’è da dire che il trucco sposa intenso non significa  pesante. Anzi, proprio per dare intensità allo sguardo o alle labbra, è necessario che il make up sia realizzato a regola d’arte, con prodotti professionali e tecniche ormai collaudate. Non c’è nulla di peggio di uno smokey colato e grigio o di labbra rosse storte.

Un trucco sposa intenso, a volte, può essere utile per distogliere l’attenzione da un naso aquilino, da labbra poco evidenti, o per riempire un viso molto lungo o largo.

 

Anche qui una precisazione: il trucco sposa intenso non equivale al nero o all’ ’occhio pesto’: la matita nera sarà presente, come in quello naturale, ma verrà studiata una forma e una gamma di colori adatte alla sposa. Un trucco sposa leggero può anche avere uno smokey bronzo delicato, e un trucco sposa intenso una linea di eyeliner soltanto.

 

Ogni cosa va calibrata sul volto della sposa, sulle sue abitudini e sulle sue esigenze. Quindi il giorno della prova, dinanzi allo specchio, siate chiare su ciò che desiderate e su quali sono le vostre esigenze, siate realistiche (pretendere di somigliare alla Jolie non è per tutte) e affidatevi alla make up artist, che troverà il giusto compromesso.

Leave a comment