Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Il trucco per la mamma della sposa

Si parla tanto di trucco sposa, ma c’è un’altra donna che quel giorno ha un ruolo importantissimo e sarà spesso al centro dell’attenzione: la mamma della sposa!

Ebbene sì, per quanto sarà sempre la sposa ad avere tutti gli occhi puntati addosso, anche la mamma avrà il suo bel da fare e volente o nolente sarà vicina a sua figlia e quindi sottoposta alla stessa attenzione. Ecco perché è fondamentale che anche il suo aspetto sia super curato, non solo nell’abito e nei capelli, ma anche nel trucco (ed ecco perché è un servizio che io omaggio sempre alle mie spose!).

Qual è il ruolo della mamma della sposa?

Per quanto non sia uguale in ogni famiglia, la mamma della sposa è probabilmente la donna più importante quel giorno perché tutto fili liscio. La sposa è quasi sempre presa dall’emozione, circondata dagli amici, parenti, attaccata al telefonino a rispondere ai mille messaggi di auguri. Sta alla mamma organizzare la casa, le vivande, allestire le stanze, organizzare gli spostamenti, gestire il flusso di vicini, amici e parenti che quella mattina invaderanno la casa. E in più dovrà gestire le ansie della figlia, coordinare gli uomini di casa, badare al vestito, ai fiori, la confettata, le fedi, assicurarsi che ogni cosa sia al suo posto. Insomma… ha il suo bel da fare!

E anche durante la cerimonia e dopo al ristorante, sarà sempre attiva per ricevere con la figlia gli ospiti e tenere sotto controllo ogni dettaglio affinché quel giorno sia esattamente come la sua piccola lo ha sognato.

Merita un trucco professionale, non fosse altro che per questo!

In cosa consiste il trucco per la mamma della sposa?

Esattamente come per qualunque altra cliente, bisogna tener conto di desideri, esigenze e ovviamente mixare il tutto alle nostre competenze. Molte mamme non sono abituate a truccarsi oppure sono affezionate a colori che si usavano molto quando erano ragazze e che forse non sono così attuali. Sta a noi guidarle verso il trucco giusto senza però snaturarle o farle sentire a disagio.

Quando va truccata la mamma?

Ha il suo bel da fare quel giorno e per questo non è il caso di portarle via troppo tempo. Ecco perché preferisco truccarla per prima, mentre la figlia magari è impegnata con l’acconciatura, di modo che poi sia libera di svolgere tutte le sue faccende senza il pensiero di dover lasciare la gestione nelle mani di qualcun altro mentre lei si fa truccare. Deve essere un momento di relax anche per lei: è giusto quindi che si accomodi davanti alla postazione professionale e si lasci truccare senza impazienza.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.