Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Pennelli Nabla Denude Eye Brush Set | #figoeLOWCOST

nabla denude eye brush È un piccolo set di pennelli per il trucco occhi pratico e versatile, ad un prezzo decisamente accattivante. Scopriamoli uno ad uno!

pennelli nabla set

Spesso mi sento chiedere quale sia il “segreto” per la buona riuscita di un trucco occhi: una domanda semplice che richiede, però, una risposta un po’ più articolata.
Non accade di rado, infatti, che le persone (specialmente se alle prime armi) si concentrino solo su uno dei tanti aspetti che determinano un trucco occhi ben realizzato: chi insegue il colore perfetto, chi la sfumabilità delle polveri, chi si focalizza sulla tecnica di applicazione. Tutti iter indispensabili a patto che non estromettano dall’equazione un ulteriore elemento soventemente trascurato: gli accessori.

Molti rimangono colpiti quando invitati a soffermarsi sull’importanza anche di un semplice temperino: eppure, una punta grossolana può compromettere la più semplice delle bordature. Allo stesso modo, truccare gli occhi con pennelli di qualità scadente vanifica la qualità del migliore ombretto. Quello per cui, magari, abbiamo speso un capitale.

Usare pennelli per trucco di buona qualità, come ripeto sempre, non significa necessariamente spendere cifre mostruose ma investire pochi euro in più in un prodotto che non solo ci aiuterà a valorizzarci meglio, rendendo giustizia ai soldi spesi per corsi ed altri prodotti, ma tendenzialmente sarà anche più durevole.

pennelli nabla occhiI Pennelli Nabla Denude Eye Brush Set

Nabla è un’affermata e famosissima azienda italiana di make up e accessori. Un brand giovane, indipendente, fondato da tre assortite figure professionali (un fisico, un’osteopata ed un make up artist!) che promuovono il make up come simbolo della propria libertà espressiva. Una libertà che però non scende a patti con alcuni standard di qualità quali la pigmentazione dei cosmetici, l’intensità e la brillantezza dei colori.

Il set di pennelli Nabla Denude Eye Brush Set è un’interessante selezione di 6 pennelli adatti a occhi e sopracciglia. Le loro fibre morbidissime, sintetiche e 100% cruelty free, riproducono perfettamente setole naturali di alta qualità. 

Se avete frequentato le mie lezioni di self make up o mi avete seguita su fb, sapete che li uso ormai da mesi e che li consiglio sovente a chi deve crearsi un set da zero. Il set non è completo, a pare mio manca un lingua di gatto sintetico, piatto e un pennello da incisione, ma racchiude comunque molti indispensabili ad un prezzo davvero abbordabile e una qualità ottima. Non sono solita dare ad un pennello una sola e unica funzione, ma so che me lo chiederete, quindi di seguito le indicazioni dell’azienda con l’aggiunta di qualche mia annotazione.

  • Large blender: un lingua di gatto a fuso, ampio e cicciotto. Perfetto per sfumature ampie e per applicare e sfumare i prodotti in crema, inclusi primer e concealer. Io lo uso anche per settare la cipria sul contorno occhi.
  • Soft dab & smudge: un lingua di gatto classico, ottimo per applicare in modo pieno ed uniforme gli ombretti sulla palpebra mobile, funziona bene anche con ombretti satin e glitter.
  • Pointed crease: pennello a goccia piccolo e compatto, lo adoro per le sfumature di precisione, per intensificare la piega e sfumare la rima inferiore.
  • Liner & brows: pennello angolato a taglio netto, lo uso principalmente per definire le sopracciglia con tratti di precisione, oppure per creare linee grafiche o sfumate di eyeliner, sia con prodotti in crema che in polvere.
  • Precision soft crease: pennello a goccia lungo e ampio, ottimo per definire con precisione la piega dell’occhio e per dare tridimensionalità a ogni look. Lo uso anche per il correttore e per piccoli lavori con l’illuminante.
  • Lashline smudger: pennello a C corto, con setole fitte e tese, lo amo per creare sfumature precise e controllate all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, oppure per fare correzioni di alta precisione sul viso, applicare i punti luce, sfumare la matita.

Questi pennelli Nabla arrivano custoditi in una preziosa mini bag in rete metallizzata, il manico in plastica trasparente rosata e la ghiera in metallo oro rosa. La cosa più favolosa? Hanno un costo davvero esiguo, meno di 5€ cadauno. Cosa aspettate? Vi lascio il link per l’acquisto sul sito Pinalli.

 

% Commenti (1)

[…] e la modalità d’applicazione. Per gli ombretti satinati e glitter in polvere libera basta un comune pennello, l’effetto potrà essere enfatizzato bagnandolo. Se invece abbiamo glitter pressati il […]

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.