Correttori Lancome: addio alle occhiaie! | #lauraLOVES

correttori lancome camouflage

i correttori lancome sono i prodotti studiati per rispondere alle necessità del contorno occhi più esigente!

Il tema della cura e dell’approccio cosmetico circa la zona del contorno occhi è sempre stato un argomento molto “caldo” all’interno delle lezioni di self make up, così come durante i corsi di formazione più professionalizzanti.
Persino durante le chiacchierate tra amiche, emerge sempre la difficoltà nella gestione di questa zona: la mia scelta di pubblicare diversi articoli al riguardo non è per nulla casuale, ma vuole essere di incoraggiamento e di invito a perseverare.

Se non esiste la formula magica su come eliminare le borse sotto gli occhi o come togliere le occhiaie, è altrettanto vero che oggi, con le informazioni a nostra disposizione, possiamo interagire meglio con i nostri inestetismi: uno stile di vita più sano e regolare può attenuare il gonfiore sotto gli occhi, così come un trucco camouflage potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.

Il correttore occhiaie, come la crema contorno occhi, è un prodotto che va scelto in base ad alcune personalissime variabili: il tipo di pelle della zona perioculare, la texture del cosmetico ed il colore dell’occhiaia da correggere.
Nel momento in cui una di queste tre variabili non è sufficientemente adatta alle nostre esigenze, il risultato sarà inevitabilmente mediocre: avremo un’occhiaia ancora visibile oppure un contorno occhi segnato e appesantito.

Quindi… Insistete! Nel trovare i vostri equilibri,  nel cercare la crema contorno occhi più efficace per voi, nel testare i migliori correttori che il mercato ci offre. Ne esistono milioni, ma tra i tanti in circolazione ho scelto due prodotti che uso, amo e consiglio tantissimo: Effacernes Longue Tenue e Teint Idole Ultra Wear Camouflage.

i correttori Lancome

Questi due piccoli gioielli, sul mercato fin dal 2018, sono le principali proposte della scuderia makeup Lancome in tema di contorno occhi.
Effacernes Longue Tenue è un correttore long lasting. Il claim assicura una performance che dura fino a 12 ore ed un finish luminoso garantendo, al tempo stesso, una coprenza perfetta senza intaccare l’effetto naturale. La formula, che contiene SPF 30, è mirata a non segnare la pelle della zona perioculare. Disponibile in 5 diverse colorazioni.

Teint Idole Ultra Wear Camouflage fa parte della famiglia dei prodotti per camouflage.
Il trucco camouflage è la tecnica d’elezione per coprire le occhiaie più difficili, così come le macchie scure, cicatrici o altre imperfezioni e discromie per le quali l’uso del comune fondotinta non basta. In queste situazioni sarà opportuno ricorrere ad un camouflage truccoo un camouflage correttivo. Come la prima referenza, anche questo prodotto può essere incluso nella categoria di  correttore illuminante la cui formula innovativa garantisce, appunto, una coprenza perfetta e durevole senza tuttavia appensantire la pelle.  Disponibile in 8 diverse colorazioni.

Perché li amo?

Questi due genietti sono sempre con me: in studio, nella borsa da lavoro, nel mio beauty ed, inoltre, sono onnipresenti sui miei canali social. Quando furono lanciati sul mercato, ero alla ricerca sia di un buon correttore effetto lifting  che di un correttore occhiaie camouflage all’altezza delle pelli più esigenti e segnate.

Sono rimasta molto colpita dall’estrema elasticità della formula: entrambi i prodotti si lavorano bene con il pennello, sono sfumabilissimi senza tuttavia perdere intensità. La copertura di entrambi è ottima, considerando che è sufficiente una microscopica quantità di prodotto: Effacernes Longue Tenue va benissimo per le occhiaie lievi o medie, per quelle più scure può essere usato Teint idole; entrambi si prestano a correggere efficacemente anche le altre piccole discromie del viso. La differenza sostanziale tra le due referenze consiste, infatti, nell’intensità della pigmentazione mentre la formula non presenta grandi differenze.

Ma la qualità che più di tutte mi entusiasma ad ogni applicazione è l’estrema luminosità che questi correttori Lancome conferiscono al contorno occhi: l’impatto visivo coinvolge sia le piccole rughette che, a volte, anche il solco formato dalle borse sotto gli occhi
Questa caratteristica li rende perfetti per chi ha un contorno occhi segnato, che fa le grinze, non disteso.

Ora che vi ho svelato i miei preferiti sono curiosa di conoscere i vostri: se vi va, lasciate un commento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.