Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Correttore Nars: Radiant Creamy Concelear! | #lauraLOVES

correttore nars radiant creamy concelear packaging

correttore nars radiant creamy concelear packaging

Radiant Creamy Concelear: il correttore nars più amato e premiato occupa un posto di tutto rispetto anche tra i miei preferiti!

“Un altro correttore”, penserete voi. Ebbene sì: ancora una volta, nella categoria dei prodotti che più amo e che, di conseguenza, consiglio, decido di mettere in vetrina un correttore per il viso.
Una scelta ben precisa la mia, le cui motivazioni sono ben radicate in un’unica, solida motivazione: il correttore è il principe di ogni base per il trucco. Non solo perché è un prodotto versatile ma soprattutto perché, senza ombra di dubbio, è altresì il  cosmetico che ci mette più in crisi.
Non è facile sceglierne uno, proprio perché è un prodotto che risponde a più istanze: colori e texture, quindi, cambieranno a seconda della funzione che vogliamo attribuirgli, che sia coprire le occhiaie, mimetizzare le borse, creare i giusti punti luce, camuffare qualche brufolo o le discromie più evidenti. Inoltre, il correttore giusto per noi, così come la crema, dovrà essere scelto in base al tipo di pelle ed età.
Di una cosa possiamo essere sicure: per assolvere tutte queste funzioni, il correttore dev’essere performante.

Lo sapeva François Nars, padre dell’omonima casa cosmetica. Partendo dalla professione di fotografo e make up artist, nel 1994 decide di lanciarsi anche nel mondo del beauty  dapprima con una collezione di 12 iconici rossetti, per poi arrivare alla gamma completa di prodotti viso. I cosmetici NARS, nati per soddisfare i make up artist che operavano nel mondo della moda, ben presto hanno conquistato anche il grande pubblico così come lo star system per l’elevata performance, per i colori e per i packaging, eleganti ed essenziali.

correttore nars radiant creamy concelear

Radiant Creamy Concelear è un correttore liquido arricchito con agenti multi- idratanti, che si caratterizza per:

  • Il finish luminoso;
  • La coprenza, medio alta e facilmente modulabile;
  • La vasta scelta dei colori (fino a 30 tonalità), che lo rende adatto a tutte le carnagioni;
  • La formula priva di alcol, di parabeni e di profumi.

Inoltre la formula di questo correttore NARS, è arricchita da una tecnologia in grado di catturare e riflettere la luce per favorire un aspetto più luminoso a dispetto dei segni dell’età. Radiant Creamy Concelear, scelto nelle giuste tonalità, si presta a coprire le occhiaie, creare punti di luminosità per un minimo contouring viso, correggere qualche discromia dettata dalla presenza di brufoli oppure dovute a forme lievi di alcune malattie della pelle.
Il cosmetico inoltre, come accennato, offre una coprenza medio alta e stratificabile a seconda delle necessità.

perché lo amo…

Perché mi piace tanto questo correttore Nars? Mi piace perché la formula è cremosa e idratante.  Non finisce nelle pieghette, né le evidenzia. Anzi, ha un leggerissimo effetto satin che permette una buona riflessione della luce, quindi minimizza bene le occhiaie. In tutto ciò, il correttore è anche molto pigmentato quindi permette una buona copertura (classificabile come medio- alta) mantenendo un finish naturale e leggermente luminoso.
Io mi sentirei di consigliarlo alle persone con un contorno occhi secco in quanto, a differenza di altri prodotti di cui vi avevo già parlato come i correttori Lancome, questo è dotato di un’elasticità un po’ diversa: molto più idratante, è quasi un cream- to- powder!

Adesso, la parola a voi: se lo avete usato, lasciate un commento!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.