Vitamine di Beauty: Giulia Sinesi ci insegna le regole! | #LETTUREcosmetiche

vitamine di beauty giulia sinesi copertinaIn “Vitamine di Beauty” Giulia sinesi ci aiuta, con semplicità ed immediatezza, ad orientarci verso la cura di noi stesse.

Allieva di Mr. Daniel, Make up Artist, Beauty Influencer: una figura interessante, quella di Giulia Sinesi che, con questa pubblicazione, aggiunge un tassello importante ad un già ben nutrito portfolio.

Classe 1992, dopo aver frequentato l’accademia di make up, inizia a lavorare presso un noto brand di cosmetici italiani passando da addetta alle vendite a responsabile delle strategie di vendita nel giro di poco tempo. L’essere arrivata a tagliare un così importante traguardo, costato lacrime e sudore, non le fa pensare di essere “arrivata”, ma soprattutto non arresta il suo desiderio di mettersi in gioco. Diventa l’assistente personale di un famoso truccatore e lavora a contatto con i suoi clienti: in questa esperienza trova la motivazione per spiccare il volo… e lo fa.
Aprendo un proprio account su Instagram.

Nel più “giovane” dei social network, Giulia conquista un pubblico solido a cui, tra una IGTV ed un tutorial, regala i propri consigli su trucco, skin care e capelli. Se le stories corrono veloci, però, Giulia sente il desiderio di fermarsi a chiacchierare liberamente con i suoi followers: arriva così “Vitamine di Beauty”.

Vitamine di Beauty

In Vitamine di Beauty, Giulia Sinesi ci offre una completa quanto esaustiva panoramica su ogni aspetto della cura di se stessi. Dalla skin care al make up Giulia, una pagina dopo l’altra, ci spiega con una grande semplicità:

  • I tre capisaldi, ovvero:
    1. La pelle è un organo;
    2. La nostra pelle ci manda segnali semplici che dobbiamo imparare a carpire;
    3. Non dobbiamo farci condizionare dalle informazioni virali.
    I tre capisaldi sono i presupposti che la Sinesi ci propone per iniziare a prenderci cura della nostra pelle: possiamo farlo con efficacia  solo se la trattiamo con un minimo di scientificità prendendoci cura della sua salute, se impariamo ad ascoltarla e se sviluppiamo un certo senso critico nei confronti delle fonti di informazione, oggi numerosissime ma molte delle quali, purtroppo, scarsamente attendibili;
  • I tipi di pelle, analizzando, per ciascun tipo, caratteristiche e bisogni;
  • I prodotti per la skin care: Giulia ce li descrive uno ad uno e ci spiega cosa sono, a cosa servono, i momenti e le situazioni in cui è opportuno applicarli;
  • I prodotti make up: come per i prodotti skin care, l’excursus si spinge fino ai prodotti per il trucco, compresi gli accessori ed i primi rudimenti circa la base trucco, le volumetrie del viso e l’applicazione dei prodotti principali;
  • Non manca la parte tutorial, in cui Giulia ci spiega l’esecuzione, passo passo, di alcuni make up portabili in diverse occasioni.

In Vitamine di Beauty, Giulia Sinesi ha davvero gettato le basi per introdurre qualsiasi donna, anche la più inesperta, alla cura del proprio aspetto, che inizia con la salute della propria pelle e prosegue con il trucco, potente strumento di valorizzazione del nostro volto. Il grande merito di Giulia è sicuramente quello di essere riuscita a tradurre tutto ciò che ha imparato nel corso della sua già nutrita esperienza professionale, a semplificarlo ed esporlo in una modalità chiara e completa. Vitamine di Beauty è una lettura utile per le neofite, che sicuramente ne apprezzeranno queste qualità, ma anche per le più esperte, che potranno trovare le giuste conferme dei loro saperi da parte di una collega.

Per apparire al meglio ci sono due regole fondamentali: prendersi cura della propria pelle e truccarsi seguendo gli step corretti. Per sentirsi più sicuri di sé ce ne sono altre due: comprendersi e avere voglia di amarsi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.