Trucco occhi perfetto in 5 semplici mosse! | #laurasTIPS

consigli per trucco occhi perfetto

un’antica arma di seduzione che diventa invincibile grazie all’aiuto del make up : ecco le 5 tips per un trucco occhi perfetto!

Una finestra per osservare il mondo, una finestra attraverso cui, al mondo, arriva qualcosa di noi.
Gli occhi parlano, senza dubbio: dell’intensità delle nostre emozioni, le nostre paure, le gioie. Stabiliscono i legami più importanti, primo tra tutti quello tra una madre ed un figlio. Basta un gioco di sguardi, ed è subito amore.

Una consapevolezza presente fin dalla notte dei tempi, perché anche nella storia del trucco gli occhi ricoprono un ruolo di primo piano: dall’antichità al nuovo millennio, non esiste secolo in cui l’esaltazione dello sguardo non abbia ricevuto la giusta attenzione.

trucco occhi perfetto: gli irrinunciabili

Valorizzare lo sguardo attraverso il make up è possibile, a volte con pochi piccoli gesti che, però, fanno la differenza.
Partendo dalle basi, anche le meno esperte potranno acquisire le conoscenze e la manualità necessaria per realizzare trucchi sempre più elaborati e soprattutto adatti alla forma del proprio occhio. Il trucco valorizzante nasce, infatti, da una buona osservazione delle proprie caratteristiche o comunque dalla consapevolezza delle stesse (che si può acquisire, in alternativa, anche attraverso una consulenza).

In linea generale, bisogna prestare attenzione ad alcuni piccoli step che incideranno positivamente sul risultato finale:

  • Usa poco prodotto per volta. Traccia linee sottili, da sfumare facilmente e aggiungi prodotto solo quando serve, fino ad arrivare all’intensità desiderata per ottenere sfumature pulite ed evitare macchie;
  • Scegli i prodotti adatti alle tue caratteristiche: ad esempio, se hai problemi di lacrimazione, usa prodotti waterproof o long lasting, avendo cura di fissarli bene con gli ombretti;
  • Mai senza infracigliare! Può sembrare un gesto trascurabile, ma l’infracigliare (ti spiego come farlo qui), ovvero il riempimento degli spazi fra le ciglia, dona subito la percezione di un occhio più delineato e profondo;
  • La qualità degli strumenti. La pratica è importante, ma se gli strumenti non sono all’altezza del compito, sarà difficile ottenere il risultato sperato. Pennelli, temperini, piegaciglia sono importanti tanto quanto la tecnica, specialmente se non si possiede ancora la giusta manualità!

5 tips per un trucco occhi perfetto

Niente paura: una volta scelta la tecnica da utilizzare e munite dei prodotti adatti, regalare profondità allo sguardo sarà più semplice del previsto. Per farlo nel migliore dei modi, ecco i miei consigli:

  1. Non dimenticare mai il primer occhi e mettine un pochino anche sulla rima inferiore, per prolungare la durata della matita.
  2. Prima di iniziare ad applicare gli ombretti, dai una spolverata di cipria sull’arcata: ti aiuterà ad ottenere sfumature più pulite;
  3. Prima di procedere con piegaciglia e mascara, usa uno scovolino pulito per pettinare le ciglia e rimuovere residui di matita e ombretti;
  4. A trucco terminato, ripassa la bordatura con una linea finissima di eyeliner nero: ti aiuterà a dare maggior intensità al risultato finale.
  5. Quando riempi e disegni le sopracciglia ricorda che, per un risultato naturale,  il pelo va disegnato nel verso di crescita: puoi aiutarti con uno scovolino pulito, pettinando le ciglia prima in su e poi in giù.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e, se vi va, lasciate un commento con i vostri suggerimenti per il trucco occhi perfetto!

% Commenti (1)

[…] matite troppo morbide, insieme ai vari kohl e kajal (soprattutto quelli in polvere) e per il nostro trucco occhi perfetto muniamoci di prodotti long lasting o, meglio ancora, waterproof, come quello di cui vi parlo oggi: […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.