Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Tinta labbra Hourglass: colore a prova di bacio! | #lauraLOVES

tinta labbra hourglass opaque rouge liquid lipstick still lifetorna alla ribalta un prodotto finora rimasto in ombra: la tinta labbra. Hourglass ne propone una che ho amato fin da subito: Ecco perché!

Negli ultimi mesi, complice il periodo storico attuale, stiamo assistendo al trionfo delle tinte labbra. Un prodotto che presenta diverse particolarità rispetto ai comuni rossetti e che, per questo motivo, finora è sempre rimasto un po’ in ombra: forse perché oggetto di confusione e fraintendimenti circa le sue esatte caratteristiche ed i possibili utilizzi, di fatto la tinta labbra è sempre rimasta un po’ nella nicchia di un ristretto numero di persone.

Ma se vogliamo fare chiarezza, iniziamo dalla definizione: la tinta labbra è un prodotto che, come suggerisce il nome stesso, “tinge” le labbra. La sua consistenza, di norma, è completamente liquida. Il colore rilasciato viene quasi “assorbito” dalle mucose, senza creare spessore. Tale peculiarità rende la tinta labbra il cosmetico più duraturo ed immobile: il colore non si trasferisce e per essere rimosso necessita di prodotti specifici e particolarmente efficaci.

Quest’ultima caratteristica, specialmente nelle persone meno esperte, a volte crea un equivoco di fondo in quanto si tende a confondere le tinte labbra con altri prodotti che promettono simili performance, specialmente in termini di durata.

hourglass opaque rouge liquid lipstick

Opaque Rouge Liquid Lipstick è dunque una tinta labbra in quanto contiene una notevole quantità di pigmento ma, a differenza delle tinte labbra “classiche” presenta, all’interno della formula, alcune delle caratteristiche dei rossetti liquidi quali, ad esempio, la consistenza, più simile a questi ultimi che non ad una canonica tinta labbra, quasi completamente liquida ed impalpabile.
Il prodotto, inoltre, contiene diversi ingredienti che favoriscono l’idratazione delle labbra, quali:

  • Estratti di Cili Fruit, per il mantenimento della morbidezza delle mucose labiali;
  • Estratti di Bacche di Goji, che contengono principi antiossidanti;
  • Vitamina C – A – E che nutrono e proteggono le labbra per tutto il giorno.

Inoltre, Opaque Rouge Liquid Lipstick è formulato nel pieno rispetto della natura e degli animali (Hourglass è un marchio cruelty free), non contiene parabeni, né glutine o solfati ed è disponibile in 9 tonalità differenti.

Perché lo amo…

Questa tinta labbra Hourglass mi ha conquistata subito: come potrete vedere nella demo su Instagram, è un prodotto davvero eccezionale in termini non solo di brillantezza del colore, ma soprattutto di tenuta: è davvero super resistente, rimane davvero immobile, senza sbavature di alcun tipo. Mi piace perché il colore resta lucido, quindi ha un effetto quasi vinilico ma, nonostante questo finish “lucidino”, è molto coprente ed anche leggermente stratificabile.

Nella mia attività di make up artist, io faccio largo uso di questa tipologia di prodotto, per diversi motivi. Innanzitutto perché il colore della classica tinta labbra, asciugandosi, tende a non essere troppo brillante; d’altro canto, anche il semplice rossetto liquido tende a seccarsi, ha un finish opaco e non è propriamente adatto a tutte le persone.
Questa proposta di Hourglass, che rappresenta un mix tra il rossetto liquido e la tinta labbra, garantisce un’ottima performance. Poiché il finish non è completamente opaco, si presta ad essere usato anche da coloro che hanno le labbra sottili oppure non perfettamente distese. In particolare, anche nel momento in cui la parte di rossetto viene via, rimane la tinta in sottofondo che conferisce alle labbra un aspetto curato.

Consiglio spesso questo prodotto non solo alle spose, ma a tutte le persone che hanno bisogno di un prodotto a lunga tenuta che sia anche confortevole!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.