Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

MOЙ Stefanie Giesinger, prodotti low cost che funzionano | #figoeLOWCOST

LE CREME CHE FUNZIONANO DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE COSTOSE? LE CREME LOW COST SONO EFFICACI?

Moй Stefanie Giesinger linea completa

Sono due delle domande che mi sento rivolgere più spesso, durante i corsi di self make up in studio e sui miei canali social.

Il costo non fa la riuscita di un prodotto: questa è la mia risposta. Di fatto non è il costo che può dirci se un prodotto sarà valido o meno sulla nostra pelle, perché la sua validità dipende da come la nostra pelle reagirà ad esso e soprattutto dal perché lo abbiamo scelto, da quali aspettative avevamo al momento dell’acquisto e se effettivamente è stata la scelta migliore per il nostro tipo di pelle.

Con tutte queste varianti, come possiamo dire se un prodotto sarà valido o meno senza prima averlo provato? Perché avere dei pregiudizi verso quello molto costoso o verso quello a buon mercato?

Oggi vi parlerò di una linea di prodotti skincare veramente a basso costo, ma le cui performance non mi hanno affatto delusa.

MOЙ STEFANIE GIESINGER

Questo brand fa parte del Gruppo DM – Drogerie Markt, un’azienda tedesca nata negli anni 70, presente in Italia attraverso la vendita online e l’apertura sul territorio di diversi store monomarca.
Dalla collaborazione tra DM e la modella Stefanie Giesinger nasce MOЙ, che in russo significa “mio”, un marchio composto da 8 prodotti dalla linea elegante, di cui 5 legati alla skincare e formulata ingredienti vegan friendly. Estratto di papaya, olio di cocco, caffeina ed olio di riso sono alcuni degli ingredienti benefici che regalano al viso l’idratazione necessaria per tutti i tipi di pelle. Oltre ad un profumo, disponibile in full e travel size, la linea è composta da:
  • Golden Hydrogel, maschera in tessuto, con olio di cocco, oro e allantoina, ad effetto “pelle radiosa” ed idratata;
  • Cleansing Gel, un detergente gel schiumoso dall’effetto delicato. Efficace senza seccare, contiene sostanze idratanti che rafforzano la barriera cutanea e zinco, dall’effetto schiarente;
  • Crema Giorno Glow, per una pelle “che brilla” grazie all’effetto di acido ialuronico a doppio peso molecolare, vitamine ed aminoacidi insieme ad olio di riso, che aiuta a preservare l’umidità della pelle;
  • Golden Hydrogel Eye Pads, i cuscinetti che idratano ed illuminano la zona del contorno occhi;
  • Beauty Concentrate, la bellezza in fiale, da usare almeno due o tre volte la settimana per conferire maggior luminosità e vigore alla pelle.

Moй Stefanie Giesinger prodotti

mi piace perché…

Ormai è più di un anno che faccio i miei acquisti al DM, curiosando fra gli scaffali e provando prodotti dal prezzo basso, con formulazioni interessati, prevalentemente green. Fino ad ora sono davvero pochi quelli che mi hanno delusa, la maggior parte invece è stata una piacevole scoperta.
In occasione del Natale, l’ufficio stampa del DM mi ha inviato una scatola con alcuni prodotti MOЙ da provare. Il brand non mi era sconosciuto ovviamente, avevo già provato una maschera, ma avere l’occasione di provare la routine completa mi ha incuriosita, così l’ho messa subito alla prova!
Come vi dicevo, la maschera l’avevo già provata: è divisa in due fasce, una per la porzione superiore del viso e una per quella inferiore, molto comoda e ben aderente. L’effetto è rimpolpante e illuminante, grazie anche allo ialuronico, all’opunzia e al succo di papaya. Non avevo invece provato i patch per il contorno occhi, sempre in hydrogel e con la stessa composizione della maschera viso, che però non mi hanno conquistata: svolgono un buon effetto idratante e illuminante ma non lavorano abbastanza su borse e occhiaie nonostante la presenza in formula di caffeina.
Il gel detergente ha tensioattivi delicati e ingredienti che lo rendono particolarmente adatto a pelli miste e impure. L’ho trovato valido, sebbene non ami molto la profumazione. Anche la crema da giorno è molto leggera, sia come texture che come formula, ed è ottima come base trucco.
Il mio prodotto preferito sono state invece le ampolline, con una formulazione simile a quella del siero delle maschere, ma concentrata, sono ottime per un boost di luminosità. Le ho usate in varie occasioni: prima della maschera per potenziarla, prima del trucco per dare una sferzata di luce, la sera dopo il peeling enzimatico e prima del mio consueto olio restitutivo. Le trovo davvero carine!
Concludendo: si possono trovare ottimi prodotti anche con prezzi abbordabili, come questi Moй Stefanie Giesinger, bisogna solo saper cercare!

% Commenti (3)

Ciao Laura fai riferimento a un peeling enzimatico e a un olio restituito… Mi puoi consigliare???
Grazie

Ciao Chiara, come peeling enzimatico sto usando quello di jamalfi. Come olio invece sto usando il blueberry booster di Bybi!

Grazie molto gentile come sempre.. Speriamo di vederci presto

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.