Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Maybelline Master Fix Baking Powder | #figoeLOWCOST

la cipria Maybelline master fix È da sempre uno dei miei prodotti del cuore: in questo articolo vi spiego perché mi ha conquistata!

Maybelline-master-fix still lifeIl trucco che svanisce, un contorno occhi grinzoso, il fondotinta che si scioglie o, più semplicemente, come tenere il trucco a lungo?  Queste sono solo alcune delle domande, o delle problematiche, che spesso  mi sottopongono le clienti durante le consulenze oppure nei corsi di self make up.

La risposta non è semplice e neppure scontata. La causa di queste problematiche può essere il risultato di diversi fattori che, sommati tra di oro, rendono il nostro make up inefficace per non dire, a volte, anche “peggiorativo”.
In tali casi il primo item da vagliare è la routine skincare che, se non adeguata al nostro tipo di pelle, a lungo andare invece di produrre un effetto benefico creerà degli squilibri ben visibili una volta passate alla fase trucco.
Il secondo step, appurato con certezza quale sia il proprio tipo di pelle, è la verifica della congruenza dei trucchi utilizzati. Anche durante questa fase l’errore è dietro l’angolo: negli anni ho visto tante donne scegliere il fondotinta in base all’effetto promesso, trascurando invece la domanda principale: è adatto alle necessità della mia pelle?

Questo succede, ancora più sovente, con le polveri. Ammettiamolo: le ciprie spesso sono le cenerentole del beauty case, relegate alla mera funzione “di passaggio” tra i prodotti in crema e le altre polveri che serviranno a scolpire, colorare, illuminare. Un prodotto ingiustamente sottovalutato, perché le ciprie, se scelte ed usate con attenzione, possono rivoluzionare il nostro trucco regalandoci luce e freschezza straordinarie. Quando non sono scelte ed usate con attenzione, invece, l’effetto può essere devastante: ecco perché ci ritroviamo con un viso ed un contorno occhi segnati ed appesantiti.

Maybelline Master Fix Baking Powder

La Master Fix Baking Powder di Maybelline è uno dei prodotti più gettonati del brand. Una polvere libera, estremamente fine, che promette di fissare il trucco per tutta la giornata. La sottigliezza delle polveri fanno sì che non vengano rilevate dai riflettori, per un effetto impeccabile ed a prova di fotocamera mentre il colore universale si adatta facilmente ad ogni tipo di incarnato.

Perché la amo…

Maybelline Master Fix Baking Powder è composta da una polvere sottile ed estremamente volatile. Questa caratteristica la rende adatta a tecniche come il baking, ma può essere tranquillamente utilizzata anche solo  per fissare il make up di tutto il viso. Il suo colore giallino la rende particolarmente indicata per gli incarnati medi e per fissare il correttore il trucco delle “portatrici sane” di occhiaie molto scure!
Io ho sempre amato molto questo prodotto perché, sebbene rappresenti la versione più secca, la considero comunque una discreta alternativa alla più costosa cipria Marc Jacobs . Tra le peculiarità che accomunano i due prodotti, c’è anche il potere levigante ed illuminante, qualità in cui Master Fix si difende bene.
Da quando ho avuto modo di provarla la consiglio a molte delle mie clienti, in particolare a chi ha una pelle che tende a lucidarsi e desidera usare un prodotto valido ma decisamente low – cost!

Siete curiose provarla? In questo caso, potete acquistarla qui.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.