Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Cipria Marc Jacobs Finish Line Perfecting  Coconut Setting Powder | #lauraLOVES

cipria marc jacobs packagingla cipria Marc Jacobs è uno dei prodotti più noti ed apprezzati del brand, che occupa un posto speciale nel mio beauty!

L’importanza della cipria: quante di voi le riservano la giusta considerazione?
Indubbiamente scegliere la cipria migliore, quella che maggiormente si adatta alle caratteristiche della nostra pelle e che al tempo stesso ne soddisfa le necessità, è un’operazione tutt’altro che semplice. In particolar modo, quando la pelle presenta degli aspetti “problematici”, quali un contorno occhi secco, la tendenza a lucidarsi o i segni del tempo, a fronte dell’aspettativa di un make up che ci faccia sembrare fresche e luminose.

La scelta della cipria, in tal senso, ricopre un ruolo importantissimo. Il mercato ci propone una vasta scelta tra diverse tipologie, che vanno oltre la classica cipria fissante: possiamo scegliere tra ciprie illuminanti, ciprie opacizzanti, ciprie coprenti oppure valutare una cipria per pelli grasse ma sarà solo la giusta combinazione con il nostro tipo di pelle che decreterà finalmente quella migliore per noi.

Oggi vi parlerò della Finish Line Perfecting  Coconut Setting Powder, un prodotto molto speciale e abbastanza noto nelle community a tema make up, spiegandovi perché occupa un posto di rilievo tra i miei prodotti preferiti!

Cipria Finish Line Perfecting  Coconut Setting Powder

Marc Jacobs: make up firmato dal noto stilista, che dal 2013 ha deciso di esplorare il mondo della bellezza firmando le prime linee trucco. Dal 2018 tutti i make up esibiti durante le sfilate di moda sono interamente eseguiti con prodotti Marc Jacobs Beauty: si crea quindi un forte legame tra casa di moda e casa cosmetica, quest’ultima fortemente ispirata dalle creazioni di Jacobs per quanto riguarda i packaging, i nomi dei prodotti e le formule.

La cipria Marc Jacobs Finish Line Perfecting  Coconut Setting Powder è presentata come una cipria fissante.
La formula contiene burro di cacao e fino a cinque diversi tipi di noce di cocco, ingredienti che favoriscono l’azione idratante che esercita sulla pelle. Promette una lunga tenuta del make up, finish liscio ed effetto vellutato, aiutando la pelle a mantenere un aspetto fresco ed un colorito sano per tutta la giornata, pur non essendo una cipria coprente e particolarmente pigmentata. Di consistenza leggera ed impalpabile, per non lasciare tracce e favorire l’effetto setoso sulla pelle.

PERché la amo?

Questa bellissima cipria luminosa è tra le mie preferite fin dalla prima prova: la amo perché ha veramente una texture molto sottile e setosa. Il suo leggero effetto idratante ne permette l’utilizzo (anzi, è davvero ottima!) sia sulla pelle secca contorno occhi, sia sulla pelle senescente oppure segnata anche da semplici rughette di espressione. Questa sua caratteristica la rende una cipria per pelle secca da provare o, comunque, da tenere in considerazione seppur non si possa considerare una cipria levigante vera e propria. Il prodotto risponde bene anche in relazione ai pori leggermente dilatati, in quanto svolge un effetto blur  molto accurato.
Finish Line Perfecting  Coconut Setting Powder può essere considerata una cipria gialla. Più precisamente, dal colore leggermente giallino ma sufficiente a migliorare di molto la base trucco ed il colorito della maggior parte delle donne mediterranee, le quali tendono ad avere una carnagione olivastra e molte volte anche spenta.
Inoltre, mi piace utilizzarla sui set fotografici in quanto non fa “spessore” e non risulta visibile nonostante l’applicazione di fondotinta molto leggeri!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.