Infracigliare perfetto con la matita waterproof Mia Cosmetics! #figoeLOWCOST

Matita wooterproof mia cosmetics

per un make up occhi a prova di caldo servono prodotti che mantengano le promesse: oggi vi parlo della matita waterproof mia cosmetics!

Caldo, sudore, occhio che lacrima copiosamente: in estate, truccarsi può risultare più problematico rispetto ad altri periodi dell’anno, quando le condizioni climatiche facilitano la tenuta del make up e questo, purtroppo, spinge molte donne a rinunciare a mandare in vacanza prodotti e pennelli.
Ma se in estate possiamo rinunciare ad una base più complessa oppure ad un trucco occhi strutturato, forse non è del tutto necessario abbandonare completamente il trucco: pochi gesti, con i giusti prodotti, possono cambiare radicalmente la percezione del nostro volto e farci apparire subito più curate.

Uno di questi step fondamentali, per me, è sempre stato la tecnica dell’infracigliare: la insegno durante i miei corsi, ne ho parlato su Instagram e nei miei articoli perché ritengo sia davvero un piccolo gesto dalla massima resa. L’occhio risulta più definito e lo sguardo assume subito un’intensità maggiore, anche se decidiamo di non procedere oltre.

In questo piccolo tutorial vi mostro come eseguirlo correttamente, senza dimenticare però che per una buona riuscita servono delle matite che rispondono ad un unico, fondamentale requisito: non devono “colare”.
Quindi mettiamo da parte le matite troppo morbide, insieme ai vari kohl e kajal (soprattutto quelli in polvere) e per il nostro trucco occhi perfetto muniamoci di prodotti long lasting o, meglio ancora, waterproof, come quello di cui vi parlo oggi: la matita waterproof Mia Cosmetics!

always ready eyeliner di Mia Cosmetics

MIA Cosmetics è una giovane azienda che ha puntato tutto sul Made in Italy: le materie prime per make up e profumi, la produzione e perfino la certificazione di qualità. Un’azienda che, parallelamente, mira ad uno standard di qualità mantenendo dei prezzi veramente accessibili.

Always Ready Eyeliner è una matita automatica, disponibile unicamente nel colore nero.  Resistente all’acqua ed a lunga durata, è in grado di esaltare la forma dell’occhio grazie al colore pieno ed intenso. La texture è morbida e la mina, retraibile, è in grado di bordare l’occhio con una certa precisione, grazie al tratto ad alta scrivenza.  Oltre al temperamine, in dotazione vi è anche un piccolo applicatore per sfumare il prodotto.

perché la amo?

Questa matita waterproof MIA Cosmetics mi è piaciuta molto fin dai primi utilizzi.
Amo molto le matite retraibili, che trovo più pratiche da portare con sé (anche per il temperamine incorporato) e da usare. La mina, pur essendo semi dura ha un’ottima scrivenza, in linea con le promesse dal brand; il colore è un bellissimo nero carbon intenso. La durata è ottima: nonostante le temperature ed il passar delle ore non cola e non dovrebbe procurare il fastidiosissimo “effetto panda”. Come già accennato, io la trovo perfetta per la tecnica dell’infracigliare ma, in mano a chi ha già acquisito un po’ di dimestichezza, la consiglio anche per la bordatura a patto che il tratto venga sfumato con una certa rapidità (le matite waterproof si asciugano subito!).

Voi conoscevate già questo prodotto? Ed il brand MIA Cosmetics? Ditemelo nei commenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.