Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Green Tea Mist Teaology Skincare | #lauraLOVES

Green Tea Mist Teaology Skincare è qualcosa in più di un semplice spray rinfrescante per le torride giornate estive: una corroborante tazza di tè verde, da portare sempre in borsa!

Green Tea Mist Spray di teaology Skincare

La millenaria storia del tè ci conduce verso riti e storie che, dal lontano Oriente, hanno conquistato un posto d’onore nei Paesi di tutto il mondo. Dal cerimoniale giapponese fino all’onnipresente tè freddo americano,  attraverso il Samovar di Madre Russia per arrivare all’appuntamento inglese delle 5 in punto: il tè conquista tutti, grazie al suo gusto pungente unito alle proprietà benefiche.

Anche il mondo della cosmetica si è presto accorto delle eccezionali qualità di questa pianta e, tra i brand che utilizzano il tè come ingrediente principale, spicca un’azienda giovane e tutta italiana: Teaology Skincare, un marchio nato dagli studi di Cecilia Garofano sulle qualità della sua bevanda preferita.
Cecilia, che lavorava già nel’industria cosmetica, si appassiona sempre di più a questo magico ingrediente: frequenta corsi, divora testi specifici e si accorge che l’estratto di Camellia Sinensis è utilizzato in numerosissime formulazioni. Inizia un lungo viaggio che la porta a scoprire le diverse varianti della pianta e le relative specifiche e decide di provare a “sostituire” l’acqua contenuta nei cosmetici con del vero infuso di tè.

Questa tecnologia, chiamata Tea Infusion Skincare ®  è stata brevettata grazie alla collaborazione con l’Università di Ferrara e consente di trasferire nei cosmetici, intatte, tutte le proprietà antiossidanti contenute nelle foglie infuse.
I prodotti Teaology Skincare sono formulati quindi con vero infuso di tè, sempre da coltivazione biologica e le diverse qualità sono scelte in base alle diverse proprietà della pianta.

Ne ho parlato con la sua fondatrice un paio di settimane fa, ecco la IGTV:

Green Tea Mist, lo spray multifunzione

Green Tea Mist Teaology Skincare è un prodotto polivalente: un infuso di tè verde, di cui mantiene intatte le caratteristiche antiossidanti, a cui si aggiungono vitamine e minerali che regalano alla pelle una corretta idratazione oltre a proteggerla dallo stress ambientale e ossidativo determinato dall’inquinamento e dai danni provocati dai raggi UV.

Dal primo utilizzo l’ho amato profondamente per la sua vaporizzazione fine e aperta. Riesce a coprire tutto il viso in una volta senza avvertire goccioline. Una nuvola di prodotto accarezza il viso delicatamente e un piacevolissimo profumo vi darà una bella sferzata di energia. L’ho usato e stra-usato, ricomprato più volte, utilissimo per il make up, per rinfrescare il viso durante il lavoro al pc, in giro se fa tanto caldo, dopo la depilazione, per tenere bagnate le maschere di torba e argilla.

Ho già detto che lo amo? 🙂

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.