Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Fondotinta Bourjois Healthy Mix | #lauraLOVES

fondotinta bourjois healthy mix per tutte le pelli

Il fondotinta bourjois healthy mix è un prodotto per me quasi iconico e che, nel corso degli anni, non mi ha mai delusa!

Trovare un fondotinta universale: quale make up artist non lo sognerebbe?
Questo prodotto di Bourjois, come vi spiegherò più avanti, è da sempre sulla cresta dell’onda per quanto concerne i miei prodotti preferiti. Non è un caso se lo consiglio spesso durante le mie consulenze oppure lo cito continuamente sui social: questo fondotinta mi piace così come anche altri prodotti di questo brand.

D’altronde, Bourjois è un marchio quasi “iconico” per la profumeria francese: nato nella metà dell’Ottocento ad opera di  Joseph-Albert Ponsin, il brand era specializzato in trucco teatrale. I primi cosmetici erano infatti dei bastoncini di cera, di diverse tonalità, da usare  come trucco di scena. Successivamente, Bourjois inizia a caratterizzarsi attraverso un nuovo metodo produttivo che prevede la produzione di cosmetici cotti al forno “come dei macarons!” in una perfetta miscela di polveri ed acqua. Nasce così  Pastel, lo storico fard nella scatola rotonda (round pot).

Bourjois è un marchio conosciuto in ben 78 Paesi al mondo. Dopo essere stato per anni di proprietà di Chanel, dal 2015 fa parte del Gruppo Coty, che possiede marchi come Max Factor, Rimmel, Wella e Sally Hansen per la fascia consumer beauty  e, in fascia luxury Marc Jacobs e Chloé.

A fronte di una storia così lunga, la mission aziendale è rimasta inalterata nel tempo e cioè proporre cosmetici ispirati allo stile parigino ed alla libertà di espressione.

Fondotinta Bourjois Healthy Mix

Questo prodotto iconico è sul mercato già da qualche anno. Si tratta di un fondotinta a media coprenza e stratificabile; la  formula è antiage e contiene:

  • Vitamina C, per un effetto anti-fatica;
  • Vitamina E, dalla funzione antiossidante;
  • Vitamina B5, che esercita un effetto tonificante;
  • Acido ialuronico, idratante e rimpolpante.

Inoltre, nella formula sono presenti delle speciali polveri sferiche che regalano un effetto soft focus garantendo, al tempo stesso, la copertura delle imperfezioni.  Il risultato finale atteso è quello di un incarnato sano e luminoso, per un prodotto che dura a lungo e si definisce adatto a tutti i tipi di pelle.

Healthy Mix di Bourjois è disponibile in 22 diverse colorazioni, anche nella versione Serum che, rispetto alla formula tradizionale, è ancora più leggera e di conseguenza anche meno coprente.

Perché lo amo…

Questo fondotinta è tra i miei preferiti per tanti motivi. Innanzitutto, lascia un finish molto naturale, adattandosi bene sia alla pelle secca che alla pelle grassa, così come da promessa aziendale. In entrambi i casi, ovviamente, il fondotinta sarà fissato in maniera completamente diversa: sulla pelle secca il settaggio sarà veramente minimo, mentre quella mista o grassa necessiterà di uno più accurato. Inoltre, amo molto la formula molto “sottile” e non va ad incidere sulla grana della pelle, coprendola eccessivamente o evidenziandone la texture.
La scelta delle tonalità è molto ampia, sia per quanto riguarda il sottotono giallo che quello rosato, oltre a qualcuna dal sottotono neutro; un altro motivo per cui li prediligo è la presenza dei correttori in abbinato, con cui si fondono perfettamente per finish, per texture e per colori.
Infine, mi piace che la stessa formula sia declinata in più varianti come ad esempio la versione BB Cream o Serum, quest’ultima più leggera, idratante e perfetta per le pelli asfittiche così come per quelle grasse!

Voi avete provato questi fondotinta? Lasciatemi la vostra opinione nei commenti!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.