Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Valigia trucco con luci integrate: il backstage non è mai stato così bello!

  valigia trucco

Si dice che la postazione di un truccatore riveli molto della sua professione. Deve essere ordinata, pulita, organizzata, certo… ma se fosse anche bella, portatile e con le luci giuste?

Avete presente quelle bellissime valigie trucco con luci integrate che si trovano spesso in profumeria, agli eventi e in alcuni backstage?

Ebbene, ho avuto modo di provarne una di Cantoni per sei mesi e sono pronta a raccontarvi tutto, ma proprio tutto della mia esperienza.

Perché averla?

Mi riferisco ovviamente a truccatori e chi per loro… perché averla? Perché è comoda, elegante, ben organizzata. Ovviamente non tutte lo sono, quindi io vi parlerò della mia esperienza diretta con quella prodotta da Cantoni, marchio celebre per le forniture di truccatori, parrucchieri ed estetiste.

Chi deve allestire un backstage che avrà risonanza, come quelli che devono essere presenti in riprese, quelli di una sfilata, di un evento, di una masterclass, avere una postazione simile non farà solo “scena”, non sarà solo un pezzo di arredamento figo, ma una vera e propria manna dal cielo per il truccatore.

Non sarà infatti costretto a chinarsi per truccare, avrà delle luci giuste per la sua professione e un valido appoggio per i prodotti make up e capelli. Devo dire altro?

valigia trucco

Come è fatta?

A vederla chiusa non si direbbe mai che possa contenere tanta bellezza. Si presenta come una valigia dall’involucro leggero, in alluminio rinforzato e plastica. Si apre e da uno dei fondi si estraggono i piedi, regolabili per una seduta normale o per quella alta. Si apre e si scopre la magia di uno specchio con luci Cantoni integrate che collegando la valigia alla corrente, si accendono illuminando due metri quadri buoni. La parte adiacente allo specchio si apre con antine scorrevoli in più vani, a cui è possibile applicare i pratici supporti per phon, piastre, pennelli e scheda trucco.

Svuotare la propria valigia trucco e riempire questa solo dei prodotti utili per l’occasione è questione di pochi minuti e ben presto avremo una postazione trucco degna di ogni sguardo, ma soprattutto pratica e molto molto comoda.

Quando portarla e quando è meglio lasciarla a casa?

In questi sei mesi di test ho potuto saggiarne tutte le qualità e ho appurato che non è sempre consigliabile portarla con se. L’ho trovata molto utile nei backstage di riprese video, nei servizi fotografici in esterna (pur non potendo approfittare delle luci) e quando dovevo andare a truccare le spose in albergo. Quindi in tutti quei luoghi dove non ero certa di avere una postazione o delle buone luci. Mi è stata di ottimo aiuto.

Ho trovato difficoltà invece quando, dovendo fare trucco e capelli ad una sola cliente o modella, mi sono ritrovata troppo carica fra trolley, sedia e valigia. Ecco in quei casi, se non avete un’assistente ad aiutarvi e come me vi muovete spesso coi mezzi pubblici… pensate ad un taxi, la schiena ringrazierà.

 

Trovate maggiori informazioni sulla valigia trucco Cantoni con luci integrate a questo link con anche tutte le specifiche tecniche.

Per le truccatrici che volessero acquistarla, potete farlo direttamente sul sito Cantoni e col codice BBTENT avrete uno sconto del 5% sugli acquisti!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.