Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Valigia trucco e box termico: gli indispensabili del truccatore

valigia trucco cantoniPotete chiederlo a qualunque make up artist: ognuna vi dirà che il suo bene più prezioso sul lavoro è il kit professionale.

Costruito con la fatica, l’esperienza, gli errori e le scelte fatte negli anni, nessuno è uguale all’altro, bensì strettamente personale e realizzato in base alle preferenze e alla tipologia di lavori da eseguire.

Se il contenuto è così prezioso, non è certo da meno il suo involucro. La valigia trucco giusta infatti è fondamentale non solo per il trasporto, ma per l’organizzazione e soprattutto per la salvaguardia della schiena del truccatore.

Le caratteristiche: deve essere leggera, capiente, divisa in scomparti o contenente pochette, impermeabile, facilmente igienizzabile, comoda da trasportare.

Nella mia carriera ho avuto modo di provarne diverse, di recente questa di Cantoni è stata una piacevole scoperta.
valigia trucco cantoniAbbinata al box termico di cui vi avevo già parlato, è riuscita a contenere tutto il mio kit.
Si compone di un vano superiore molto capiente, in cui ho sistemato pennelli e parte del monouso, kit per le unghie, set di ciglia finte ecc e di alcuni cassettini, internamente suddivisibili, dove ho riposto i prodotti in polvere.

Inizialmente vi avevo riposto anche quelli in crema, che ho poi preferito spostare, con le matite, i rossetti e lo skincare, nel box termico che mi ha garantito miglior tenuta nei mesi caldi. Questa borsa infatti è dotata di un rivestimento interno che mantiene stabili le temperature, impedendo a prodotti grassi come fondotinta, matite, creme e rossetti di deperire, sciogliersi o separarsi nei componenti.

valigia trucco cantoni

Nei vani esterni ho potuto inserire anche le veline, comode da tenere sempre a portata di mano.

L’ho trovata una combo vincente, leggera, pratica, si trascina come un trolley ma anche da sollevare è risultata comoda.
È venuta con me su per una montagna, sotto il diluvio, ci ho salito centinaia di gradini e l’ho portata in barca. Ha resistito egregiamente e non posso che consigliarvela!

La mia valigia è questa qui: https://www.cantonionline.it/linee-cantoni/trolley-beauty-makeup/ dove oltretutto trovate altre info e tutte le specifiche tecniche.

Per le truccatrici che volessero acquistarla, potete farlo direttamente sul sito Cantoni e col codice BBTENT avrete uno sconto del 5% sugli acquisti!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.