Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

SOS: 5 rimedi per 5 errori nel make up | #laurasTIPS

errori nel make up

Quando si ha la passione del trucco, camminando per strada o semplicemente guardando la tv, i nostri occhi tendono a posarsi sul viso e sui dettagli del make up, per scovarne errori e segreti. Capita così che si inciampi nei classici errori nel make up di attrici, presentatrici o semplici passanti che credetemi, non capitano solo alle inesperte.

5 errori nel make up e i 5 loro rimedi

Fondotinta troppo scuro o troppo chiaro

Avete acquistato la tonalità sbagliata di fondotinta ed è troppo scuro rispetto al vostro incarnato? Ci sono due soluzioni: aspettare l’estate e nel frattempo comprarne un secondo, oppure schiarirlo con un po’ di crema idratante, alleggerendone la composizione e applicandolo dai contorni al centro. Qualora invece sia troppo chiaro, applicatelo dai contorni al centro e tamponate una cipria leggermente più scura.

Rossetto sbavato

Lo adorate, ma lui continua a deludervi. All’inizio siete perfette, vi rimirate allo specchio soddisfatte, ma tempo di arrivare in ascensore ed è già sui denti, arrivate in ufficio è uscito abbondantemente dai bordi, facendovi sembrare un clown! Come rimediare?
I rossetti che si comportano così sono in genere quelli con una composizione particolarmente emolliente, le cui cere e oli si separano e tendono quindi ad insinuarsi nelle pieghette o sbavare. Per evitare che succeda potete innanzitutto contornare e riempire le labbra con una matita e se non dovesse bastare potete fissare il rossetto con un velo di cipria passato con un pennello su una velina. Infine, se questi accorgimenti non dovessero bastare, potete acquistare le matite trasparenti, create appositamente per il contorno labbra.

Troppo fard o troppa cipria

Uno degli errori nel make up più comune. Il risultato è simile ad una bambola di porcellana appena estratta dalla soffitta. Il segreto sta nel prelevarne poco per volta ma se avete esagerato e vi ritrovate polverose e con la faccia da clown niente paura: basta una spruzzata di acqua termale per rinfrescare e togliere l’effetto polveroso e il pennello o la spugnetta che avete usato per il fondo, da tamponare sul fard e sui suoi bordi per attenuare il colore e sfumarlo meglio. Occhio soprattutto alle ciprie HD, o in foto sembretete dei fantasmi!

Mascara sulla palpebra

Avete realizzato un trucco perfetto ma nel mettere il mascara avete sporcato tutta la rima e la palpebra. Sono cose che accadono quando si preleva troppo prodotto sullo scovolino. Non preoccupatevi, basterà prendere un cotton fioc asciutto (non con lo struccante altrimenti toglierete anche quello che c’è sotto), aspettare che le macchie si siano seccate e poi rimuoverle. Si sgretoleranno a contatto col cotton fioc senza intaccare il vostro make up. E se proprio non riusciste, potreste sempre coprire gli errori con una bella riga di eyeliner!

Matita stampata sulla palpebra

E’ una cosa che accade spesso se la palpebra è chiusa e polverosa. Il trucco per evitare che accada è semplicissimo: innanzitutto stendete un primer sulla palpebra e passate un velo di cipria per eliminarne l’oleosità. In seguito, dopo aver messo la matita, senza chiudere l’occhio, fissatela con dell’ombretto nero e aspettate che asciughi. fate una prova con una velina per sicurezza.
Qualora vi foste già sporcate, il caro amico cotton fioc, imbevuto di un velo di correttore, vi aiuterà a risolvere il problema, ma ricordate sempre di fssare il tutto con un velo di cipria e di andare a fissare anche la matita per evitare che si stampi di nuovo.

Mi capita spesso di parlare con voi di errori nel make up, durante la seduta trucco o quando mi contattate su Facebook, così ho pensato di raccogliere i 5 più comuni e di lasciarvi qualche rimedio. Ovviamente se aveste domande, non avete che da lasciare un commento!

Leave a comment