Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Palette Astra Golden Era | #figoeLOWCOST

palette astra: arriva “Golden Era”, la nuova proposta dai colori versatili!astra golden era eyeshadow palette

astra golden era eyeshadow palette

Questa nuova palette ombretti di Astra fa parte della collezione Golden Era. Comprende 15 tonalità molto pigmentate, suddivise in 3 texture differenti: una completamente opaca e molto sfumabile (Sensational Matt), una dall’effetto metallizzato e riflettente (Glorious Metal) e la terza, caratterizzata da un finish “a specchio” molto luminoso (Firework). Quest’ultima appartiene a quella categoria di ombretti definita “top coat” che si applica meglio con le dita e dona un effetto “bagnato” al make up.

I colori sono prevalentemente caldi, nelle sfumature dell’oro, del bronzo e del marrone, insieme ad un nero molto intenso. Ci sono anche un paio di tonalità più neutre e due o tre fredde.

Il packaging, interamente cartonato, si ispira all’art deco nei colori oro e nero: molto leggero e pratico da portare in borsa, contiene al suo interno un comodo e grande specchio, in cui verrà facile specchiarsi per comporre il make up.

La palette è disponibile presso i rivenditori Astra (Idea Bellezza o Upim) o sul sito del brand al prezzo di €14.90.

mi piace perché…

Ho adocchiato questa palette Astra fin dalle prime immagini sui social. Non volevo acquistarla online perché ci tenevo a vederla dal vivo prima dell’acquisto, benché il costo sia davvero contenuto.

La trovo molto completa e versatile per diversi motivi:

  • a livello di colori, perché permette la realizzazione di make up più semplici e di più particolari,
  • contiene diversi finish, questo permette di strutturare il make up non solo attraverso i chiaroscuri ma anche con giochi di texture differenti
  • la temperatura è neutro-calda, quindi facilmente sfruttabile dalla maggior parte delle carnagioni
  • contiene un bel nero e un bel marrone scuro

Se proprio dovessi trovarle un difetto, manca di ombretti di transizione. Avrei sacrificato qualche glitter in loro favore. Soprattutto aggiungendo un paio di tonalità più freddine, tipo un tortora e un nocciola.

Ad ogni modo, dato il prezzo decisamente contenuto e tutti i pro che ho elencato, trovo sia ottima per chi vuole avvicinarsi al trucco senza investire immediatamente in prodotti ben più costosi.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.