Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Come indossare i rossetti stravaganti | #laurasTIPS

rossetti stravaganti

La tendenza degli ultimi anni è sicuramente quella dei rossetti stravaganti: dai borgogna e melanzana scuro, vampireschi e d’ispirazione anni 20 e gotica, ai fucsia e viola accesi, quasi fluorescenti, finanche ai verdi, azzurri, grigi e gialli, per le più intraprendenti.

Ma qual è il segreto per indossare dei rossetti stravaganti senza sembrare delle svampite? Come potersi permettere il lusso di uscire con un rossetto giallo senza attirare gli sguardi perplessi dei passanti?

La verità è che difficilmente non risulterete inusuali con dei rossetti stravaganti, perché discostandosi da quella che per tutti è la normalità (e credetemi a volte basta un rossetto rosso per far strabuzzare gli occhi purtroppo!) è logico attirare l’attenzione e spesso il giudizio delle persone.
Quello su cui bisogna concentrarsi nell’indossare dei rossetti stravaganti è l’accuratezza, il buon senso e il contesto. Quello che pensano gli altri non deve essere importante per noi!

Ecco quindi 7 piccoli promemoria:

  1. Evitate di indossare rossetti stravaganti o comunque troppo accesi se non avete una dentatura pressoché perfetta, in quanto attirereste l’attenzione sull’imperfezione.
  2. Se avete labbra sottili o asimmetriche fate in modo di contornarle con attenzione.
  3. Nello scegliere il colore assicuratevi che sia in accordo con la vostra tonalità di incarnato, occhi e capelli: basta davvero poco per sembrare malaticce o appena uscite da un cortometraggio a tema marino.
  4. Fate in modo da armonizzare il resto del trucco: avete un rossetto stravagante sulle labbra, quindi non eccedete con il trucco sugli occhi e realizzate una base curata e omogenea, senza esagerare col fard.
  5. Abbinate il trucco anche all’abbigliamento, facendo in modo che non risulti un look carnevalesco o peggio, halloweeniano.
  6. Curate a fondo le labbra, privatele delle pellicine con uno scrub, idratatele a fondo e occupatevi del baffetto!
  7. Fate attenzione alla scelta del rossetto: sceglietene uno a lunga durata e fate una prova a casa per capire come si comporta durante i pasti e come tende a svanire, per evitare di ritrovarvi con chiazze di colore, contorni sbavati ecc

Tenute a mente queste piccole regole divertitevi pure con i rossetti stravaganti. Il make up è soprattutto un gioco. Magari prima di acquistarne uno fate delle prove miscelando matite occhi colorate e rossetti che già avete, così da individuare le tonalità più giuste per voi prima di recarvi in profumeria.

Eccovi una gallery con foto di star e non che indossano rossetti stravaganti:

Se vi state chiedendo dove acquistarli, fortunatamente oggi, rispetto ad un paio di anni fa, è molto più semplice trovarne: il brand MAC Cosmetics ne produce tantissimi, perlopiù a finish opaco, ma anche altri brand come Make Up For Ever, Urban Decay, NYX, NARS, Inglot e perfino i più classici come Chanel, Estee Lauder, Dolce&Gabbana, possono fornirvi dei bellissimi rossetti stravaganti. Se poi amate le tinte labbra o i rossetti liquidi a lunga durata dovete concentrarvi sugli shop online di brand come Lime Crime, Kat Von D, DOSE of Colors, LA Splash, MULAC, Jeffreestar, Alika Cosmetics, e molti altri ma non disperate, anche Sephora ne fa di ottime e di recente Kiko ha lanciato colori davvero particolari! Non vi resta che scegliere!

Leave a comment