De Sense CC Cream Bioline Jato: una carezza per la pelle | #lauraLOVES

cc cream bioline jato base uniformante per il viso

La CC cream Bioline Jato è un prodotto che nasce per soddisfare le esigenze delle pelli più delicate: Ecco i motivi per cui l’ho inserita Tra i miei preferiti!

C’era una volta il fondotinta. Da sempre il prodotto per eccellenza per una buona base trucco, il Re incontrastato per uniformare l’incarnato e mimetizzare (se non addirittura coprire) imperfezioni e discromie, già da diversi anni condivide il trono con altri prodotti, di nuova generazione, che promettono delle performances simili.
Dapprima escono sul mercato le BB Cream (blemish balm o beauty balm), delle creme idratanti dalla texture leggerissima che contengono una piccola dose di pigmento, necessario a conferire una lieve uniformità all’incarnato senza tuttavia seccare la pelle o evidenziare le piccole rughe o pieghe del viso.
Successivamente, intorno al 2010, arrivano in Italia le CC Cream (Color Control Cream), ossia creme mirate a perfezionare l’incarnato. A differenza delle BB Cream, il cui scopo principale è quello di mantenere un certo grado di idratazione della pelle, le  CC Cream contengono infatti una dose più elevata di pigmento, per attenuare rosacea e macchie scure, oltre alla protezione solare, di gradazione variabile.

Possiamo quindi considerare la CC Cream  una diretta concorrente del fondotinta in quanto assolve la funzione di creare una buona base per il viso, pur mantenendo una consistenza più leggera. Per questo motivo, la CC Cream è un cosmetico che alterno molto volentieri al fondotinta. Tra quelle che preferisco e di cui vi parlo oggi, la De Sense CC Cream Bioline Jato.

De Sense CC Cream Bioline Jato

Quando il desiderio di trattare la pelle con una crema attiva si sposa con l’esigenza di mimetizzare macchie della pelle, rossori ed imperfezioni, nascono prodotti come De Sense CC Cream Bioline Jato. 
Bioline Jatò è una casa cosmetica italiana, nata alla fine degli anni ’70 ad opera di Clara Macchiella Corradini e specializzata in trattamenti professionali. I prodotti sono reperibili presso i Centri estetici concessionari del marchio.

La CC Cream fa parte di una gamma completa, la “De Sense Instant Relief“, una linea nata per rispondere alle pelli più reattive e sensibili (e che comprende, inoltre, una crema idratante, una crema nutriente ed un siero SOS) che contiene, al proprio interno, alcuni ingredienti chiave, quali:

  • Pentapeptide-59, una molecola molto utilizzata nei prodotti antietà grazie alla sua capacità di regalare spessore al derma, ridurre le rughe ed aumentare l’elasticità dei tessuti connettivi. Inoltre, i pentapeptidi promuovono la sintesi del collagene che, come tutti sappiamo, rappresenta il 90% della nostra pelle;
  • Estratto Di Ginkgo, dalle proprietà cosmetiche antiossidanti e tonificanti. Questo ingrediente contrasta l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre svolge un’azione sebo- regolatrice e purificante, proteggendo al tempo stesso i vasi sanguigni;
  • Pigmenti minerali, di origine naturale, per uniformare il colorito e le discromie tipiche delle pelli più sensibili.

La CC Cream Bioline Jato è disponibile in un’unica tonalità universale, che si fonde in maniera naturale con la pelle.

Perché la amo…

Avevo già provato sia la crema idratante che il siero della linea De Sense Instant Relief e mi ero trovata molto bene.
In particolare mi è piaciuta questa CC Cream, in primis perché la sua colorazione giallina si è rivelata perfetta per spegnere i miei rossori; ne serve veramente poca per ottenere una buona copertura. Il finish è luminoso e la protezione solare in essa contenuta è ottima per l’uso quotidiano. Ho trovato molto efficace la formulazione e, se fissata con la cipria, anche la durata è notevole!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.