Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

Lezioni di self make up: come imparare a truccarsi

lezioni di self make up
Trolley Make Up Cantoni – http://www.cantonionline.it/linee-cantoni/trolley-beauty-makeup/

Per molte donne il make up è un fedele alleato che permette loro di valorizzarsi e camuffare piccole e grandi imperfezioni. Per altrettante però è un nemico, uno squadrone di soldatini indisciplinati che non vogliono saperne di farsi usare nel modo giusto: la matita cola, il mascara fa i grumi, il correttore non copre le occhiaie, il fondotinta si spella e proprio non si riesce a capire quali sono i colori giusti da usare.

 

Perchè non so truccarmi? Dove sbaglio?

Questi e tanti altri problemi sono dovuti ad una scarsa conoscenza della propria pelle e delle sue caratteristiche, il che non permette di scegliere i prodotti giusti per trattarla e di conseguenza, neanche il make up più costoso e performante potrà darvi dei buoi risultati.

Quindi è innanzitutto fondamentale imparare a conoscere la propria pelle, ad ascoltarla e a regalarle del tempo durante il quale coccolarla a dovere.

Questa è una delle prime cose che vi verranno spiegate durante una lezione di self make up.

Una volta scoperte e comprese le proprie esigenze, scegliere i prodotti make up giusti sarà un gioco da ragazzi.

 

Qual è i prodotto giusto per me? Come faccio a riconoscerlo?

Prima di guardare al colore, concentratevi sulle caratteristiche intrinseche del prodotto: a che tipo di pelle deve essere destinato? Deve essere idratante, coprente, leggero? Che finish deve avere? E soprattutto su che budget ci possiamo orientare?

Una volta individuato il tipo di prodotto che fa per noi, possiamo concentrarci sul colore.

Durante la lezione di self make up vi saranno spiegati i fondamentali della teoria dei colori, grazie alla quale potrete scegliere il correttore perfetto per correggere le occhiaie, e della teoria dei chiaro scuri, mediante la quale potrete scegliere gli altri prodotti per la base.

Vi sarà spiegato come usarli, quali sono gli strumenti più adatti, e come effettuare il contouring.

 

E i colori giusti? Come fare per non sembrare un panda o peggio, un clown?

A questo punto, fondamentale sarà la scelta dei colori adatti al nostro incarnato, agli occhi e alle labbra, mediante uno studio armocromatico correlato alle correzioni da effettuare con il make up, vi sarà mostrato come truccare gli occhi, quali sono le matite migliori e i pennelli più adatti, si correggerà la forma delle sopracciglia e se necessario delle labbra.

 

Lasciatevi indirizzare da una truccatrice competente

Una lezione di self make up vi darà quindi tutte le nozioni e gli strumenti per imparare ad usare questi soldatini e rendere il vostro esercito disciplinato e soprattutto pieno di valide risorse.

 

Il make up deve essere un alleato e non un nemico, se non sapete come usarlo, non abbattetevi, nessuno nasce già sapiente. Cliccate qui e prenotate la vostra lezione di self make up!

Leave a comment