Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli

Fondotinta KIKO Instamoisture e Unlimited | #figoelowcost

fondotinta kikoMi chiedete spesso di parlare di fondotinta low cost, ultimamente ne ho provati diversi, di brand differenti. Oggi voglio parlare di due fondotinta Kiko che mi hanno colpita in positivo. Uno corposo e idratante, l’altro leggero e più secco. Pronte?

INSTAMOISTURE FOUNDATION

Instamoisture è il fondotinta Kiko fluido perfezionante ed idratante con fattore di protezione SPF 25. Prodotto in Italia, la sua formula innovativa contiene estratto di lampone ed aloe vera, che lo rendono particolarmente indicato per pelli normali o secche. La coprenza è modulabile, il finish luminoso e regala al volto uniformità e levigatezza. Il tutto è completato da un packaging elegante, con dosatore, per erogare la giusta quantità di prodotto.

Instamoisture è disponibile in 21 colorazioni, nel flacone da 30ml al prezzo di €14.99.

Mi piace perché…

Kiko Instamoisture Foundation mi è piaciuto tantissimo. Idratante e corposo nella sua fluidità, si stende piacevolmente sia con le dita che con un pennello stippling (che ho preferito). Si riesce ad ottenere una copertura medio alta senza sforzi, con un finish luminoso e soft focus (quindi con ottima riflessione della luce). Per questo motivo mi sento di suggerirlo anche a chi ha problemi di brufoletti o una grana irregolare. Non è adatto a chi ha la pelle grassa, ben tollerato da chi invece ha problemi di secchezza e disidratazione. Va fissato molto bene con la cipria.

Acquista Kiko Instamoisture Foundation 

 

Unlimited Foundation 

Unlimited è il fondotinta Kiko fluido a lunga tenuta con fattore di protezione SPF 15. La formula contiene estratto di lavanda marina, dalle proprietà liftanti ed un mix di oli esotici che nutrono la pelle senza appesantire. La sua texture dona alla pelle un effetto vellutato e la coprenza è facilmente modulabile. Prodotto in Italia.

Unlimited è disponibile in 23 colori, nel flacone da 30 ml prezzo €14.99.

Mi piace perché…

Kiko Unlimited Foundation è invece è più leggero nella consistenza, un finish satinato, un effetto liftante, una coprenza non alta ma modulabile. Un po’ secco al tatto, va lavorato bene, per questo consiglio di usarlo con un pennello stippling o a lingua di gatto. Ha un’ottima durata, può segnare i tratti se la pelle è molto disidratata, quindi lo suggerisco a chi ha una pelle grassa o mista senza problemi di disidratazione.

Acquista Kiko Unlimited Foundation

Mi son dovuta ricredere su questo brand, per quanto riguarda i fondotinta kiko avevo trovato prodotti piuttosto scadenti anni fa e non avevo voluto più provarne. Ero prevenuta e sono felice di essere stata smentita da due prodotti così belli e facilmente approcciabili, soprattutto in saldo.

Fatemi sapere se li avete provati

Laura

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.