Scroll Top

Mascara Rougj: 24h “a tutto volume” | #lauraLOVES

Mascara Rougj 24h lunga tenuta recensione

il principale alleato del nostro make up, insieme al rossetto, si chiama mascara. rougj ne ha formulato uno molto accattivante: scopriamo il perché!

Un testa a testa che dura da decenni, quello tra rossetto e mascara, senza che nessuna statistica ne venga a capo. Perché se il rossetto è l’acquisto principale quando ci si sente giù di morale, il mascara è il prodotto più presente nei beauty case delle donne ed anche in quello di molti uomini. Un irrinunciabile, la cui gestualità ci colpisce sin da bambine: perché anche le mamme che solitamente non si truccano, ad un po’ di “rimmel” non rinunciano mai.

Uno sguardo ben valorizzato, quindi, non può lasciare da parte la necessità di trovare il prodotto che fa maggiormente al caso nostro: il mascara effetto ciglia finte, tanto sognato dalla madre del mascara moderno Helena Rubinstein, che garantisca la massima resa senza tuttavia recare fastidio alla parte più delicata del nostro viso. Anch’io, che amo molto truccare gli occhi, cerco continuamente di provare cosmetici nuovi, appartenenti a tutte le fasce di prezzo: oggi è il turno del Mascara Rougj 24H.

rougj mascara 24h

Sul mercato già da qualche anno, il Mascara Rougj 24H è un mascara lunga tenuta, incurvante e volumizzante. Promette, infatti, un effetto dal “volume panoramico”, ciglia folte e nere per tutto l’arco della giornata, senza tuttavia seccarle troppo. La formula è arricchita con un mix di polisaccaridi che, uniti all’olio di ricino (dalle proprietà antisettiche ed antinfiammatorie) ed all’estratto di calendula (dall’effetto lenitivo ed antimicrobico), aiutano a mantenere la giusta idratazione. Lo scovolino, dalla forma a spirale curva, è appositamente studiato per raccogliere la maggior quantità di prodotto possibile, al fine di massimizzarne l’effetto ed ottenere ottime performances.

Inoltre, la formulazione priva di parabeni e testata per nichel, cromo e cobalto rende questo prodotto Rougj, mascara “appetibile” anche per le persone che cercano un mascara ipoallergenico, sicuramente sperimentabile sugli occhi sensibili.

Perché lo amo…

Ho acquistato questo mascara in farmacia, ingolosita da una promo. Avevo già sentito, a proposito di questo mascara Rougj, opinioni molto entusiastiche con le quali non posso che concordare: è un portento.

Partiamo dal colore di questo mascara, nerissimo ed intenso. Lo scovolino, in setole, è curvo e permette di sollevare bene le ciglia partendo dalla radice: una qualità che ricerco sempre nei mascara e che sicuramente apprezzerà chi, come me, ha le ciglia molto dritte.  La formula è piuttosto “elastica” e non appesantisce affatto, lasciando le ciglia morbide dopo l’applicazione. Un’altra caratteristica importante della formula è che non fa assolutamente grumi.
La durata è pazzesca e, pur non essendo un mascara waterproof, mantiene davvero le promesse; ho potuto testarne la resistenza anche portando la mascherina che, come ben sappiamo, a causa dell’umidità concentrata nella zona perioculare, minaccia spesso la tenuta dei prodotti.

Un prodotto Made in Italy che, a mio avviso, mantiene le promesse e che sicuramente vale la pena provare, anche a fronte del prezzo molto contenuto, soprattutto se paragonato alla qualità.

Dove acquistare il Mascara rougj? Farmacia, parafarmacia oppure online, spesso abbinato ad interessanti promozioni!

 

Lascia un commento

Gift Card