Scroll Top

Terra Duo Wet N Wild, la palette contouring! | #figoeLOWCOST

terra duo wet n wild per contouring ed highlightingLa terra Duo Wet N Wild è un prodotto che potrà aiutarvi in uno dei compiti più difficili per una base trucco perfetta: il contouring!

Il fondotinta illuminante, quello per pelli grasse, miste o secche così come il colore, che non deve creare stacco col collo. La cipria: troppo secca? Idratante? Una sola per tutto il viso? Primer e spray fissante, ovvero: come aiuto il mio make up a durare il più possibile?

Sono solo alcuni dei quesiti più comuni che riguardano la base trucco: la scelta di fondotinta e cipria, sia in termini di formula che nel colore; un buon primer che ci possa regalare la levigatezza dei vent’anni o che possa mantenere il trucco integro dopo 12 ore di lavoro, le corse su e giù dalle metropolitane e magari anche un incontro di sumo. Un correttore finalmente in grado di cancellare quelle fastidiosissime occhiaie che non riusciamo proprio a digerire.
Tutti temi giustissimi anzi, più che leciti, specialmente nei primi approcci con il make up: sono le regole di base.

Ma una volta realizzata questa conquista, non bisogna dimenticare il secondo step: contouring ed highlighting , ovvero luci ed ombre del nostro viso, appiattite dal fondotinta il cui compito è quello, appunto, di uniformare l’incarnato.
Lo sapeva bene il make up artist Max Factor che, come abbiamo avuto occasione di apprendere, ha dedicato a questo argomento numerosi studi.

Per restituire le naturali ombreggiature del viso ed i giusti punti luce, la tecnica del contouring è quella che fa al caso nostro; a meno che non si tratti di blush contouring, serviranno prodotti appositi tra i quali, appunto, la palette di oggi!

Terra Duo Wet N Wild: due prodotti in una sola palette

Wet n Wild è un famoso marchio di origine americana: nato nel 1979 a Los Angeles, negli anni ha conquistato una larga fetta di consensi e di clienti affezionate ai vividi colori delle collezioni, sempre attuali, ed alla qualità di diversi cosmetici i cui prezzi rimangono accessibili a tutte le tasche.

La Terra Duo Wet n Wild è una palette completa per eseguire un contouring di base; al suo interno, vi è una terra per scolpire le ombre ed una polvere opaca “illuminante”, adatta ad essere usata per definire i punti luce del viso.
Come tutti i prodotti del brand anche formula della Terra Duo è completamente vegan e cruelty free, nel rispetto del pianeta e degli animali.

Perché la amo?

Non nutro pregiudizi nei confronti dei prodotti low cost anche quando, come in questo caso, i prezzi così bassi (intorno ai 7 euro) posso indurre a temere di ritrovarsi con un cosmetico da buttare direttamente nel cestino. E, come spesso accade (spesso, non sempre!), anche in questo caso mi sono ritrovata piacevolmente sorpresa dall’acquisto, che ho consigliato spesso ad amiche e clienti.

La Terra Duo Wet n Wild è un prodotto che mantiene le promesse: una palette completa dalla polvere morbida e leggera, una sorta di “effetto seta”. Ho trovato la texture burrosa e facilmente sfumabile, anche da mani poco esperte. Inoltre, la tonalità giallina è ottima per illuminare e quella scura è il giusto punto di marrone, che ben si adatta alle pelli medie. Inoltre è disponibile in due varianti, una per le pelli più chiare e una per le più scure e olivastre.

Un prodotto valido in mani esperte, ma va benissimo anche per le principianti che vogliono cimentarsi nei  primi “giochi” di luci ed ombre!

Lascia un commento

Gift Card