Piazza Quattro Giornate, 64 - 80128 Napoli
+39 368623534

#BeautyBloggerSPOSA: il trucco sposa di Roberta Scagnolari, meglio nota come Robyberta!

Photo Credits: Elena Preti

Dopo il racconto di Carlotta, ho pensato di intervistare un’altra Beauty Blogger riguardo il suo matrimonio e le sue nozze. Oggi quindi ospito nientepopodimenoche la famosa Roberta Scagnolari! La conoscerete in tante come Robyberta, suo nick su youtube e sul web. Roberta ha infatti iniziato sul tubo e scrivendo sul suo blog, nel frattempo è diventata truccatrice, ha fatto e fa tuttora formazione per alcuni brand di farmacia e ha scritto un bellissimo libro sulla storia del make up.

#BeautyBloggerSPOSA: il trucco sposa di Roberta Scagnolari, meglio nota come Robyberta!

Al suo matrimonio anche Roberta ha deciso di truccarsi da sola, avvalendosi però dell’aiuto di un grande amico e make up artist, che sono sicura conoscerete: Giorgio Forgani, National Make Up Artist di Pupa Milano. Ecco quindi la piccola intervista fatta a Roberta!

Photo Credits: Elena Preti

Hai deciso di truccarti da sola ma di avere un supporto in caso di crisi. Perché?

Occupandomi da anni delle spose so bene quanto sia importante avere una persona che ti dia sicurezza, tranquillità e serenità in un momento così delicato.

Sapevo bene quello che volevo per il mio make-up sposa ma non conoscevo e non potevo prevedere il mio stato d’animo.

Il mio amico e collega truccatore era con me quella mattina per truccare mia mamma e la mia testimone quindi sapevo bene che nel momento del bisogno avrei avuto un ottimo piano di emergenza!

Valigia trucco con luci Cantoni – https://www.cantonionline.it/linee-cantoni/valigie-trucco/

Che prodotti hai usato?

Ho usato prodotti a lunga tenuta, HD e professionali, alcuni li utilizzo nella mia make-up routine da sempre, altri li uso per lavoro per realizzare make-up fotografici e li ho acquistati per me quel giorno!

Che tipo di make up hai scelto?

Ho scelto un make-up con tonalità calde, un color albicocca al centro sfumato con un marrone terra scuro.
Ero molto bionda all’epoca e volevo qualcosa che armonizzasse sguardo e calibrasse bene i colori che portavo avendo un abito bianchissimo e molto luminoso.

Tornando indietro cambieresti qualcosa?

Assolutamente no!

 

Cosa consigli alle future spose?

Di scegliere la qualità, sempre!

Affidarsi a mani esperte quel giorno è fondamentale perché lo vivrete come si vive uno sport estremo, emozionandovi, piangendo, ridendo, baciando decine di persone e non dovete avere in mente il trucco, quello deve essere impeccabile e perfetto, indipendentemente da tutto questo!

Photo Credits: Elena Preti
Ringrazio Roberta per averci raccontato qualcosa di così intimo e personale e vi rimando a Gennaio… chi sarà la prossima BeautyBloggerSposa?
Laura

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.